Girl Charlotte Missing: la polizia chiede il loro aiuto!
Girl Charlotte Missing: la polizia chiede il loro aiuto!
Mansfeld-Südharz, Deutschland - La sera dell'11 luglio 2025, una ragazza di nome Charlotte lasciò la sua casa intorno alle 20:00. e da allora è scomparso. Ciò è riportato dal governo statale della Sassonia-Anhalt in un comunicato stampa attuale. La polizia ha già controllato diverse opzioni di residenza ben note e persone di contatto, ma senza successo.
Charlotte, che è costruita alta circa 175 cm, fortemente costruita e descritta con lunghi capelli scuri, dipende dai farmaci che non ha con lei. Al momento della sua scomparsa, indossava un maglione leggero, pantaloni della tuta scura e scarpe blu scuro. La polizia quindi chiede informazioni su dove si trova la ragazza e incoraggia i cittadini a contattare la stazione di polizia di Mansfeld-Südharz sul numero di telefono (03475) 670-293. Una ricerca pubblica sui social network o le piattaforme Internet private non dovrebbe essere pubblicata per non mettere in pericolo l'indagine.
persona scomparsa in Germania
Cosa significa mancare? Secondo l'ufficio federale della polizia penale (BKA), una persona è considerata dispersa se è inspiegabilmente assente dal luogo in cui si trovava ed è accettata per la vita o la vita. In particolare, i minori, come Charlotte, mancano quando hanno lasciato la loro vita familiare e il loro soggiorno è sconosciuto. In tali casi può anche accadere che siano presi in cura statale.
Nel 2024, circa 18.100 bambini furono segnalati in Germania come dispersi, di cui il 96,7% era stato informato entro la fine dell'anno. Un totale di quasi 10.000 persone sono registrate come disperse e circa 200-300 nuovi casi vengono aggiunti ogni giorno, con la maggior parte del maschio scomparso e una parte significativa dei giovani colpiti. Le ragioni più comuni per la scomparsa sono le crisi personali o le difficoltà nell'ambiente sociale, come l'inganno o i problemi scolastici.
Misure di ricerca in un'emergenza
In caso di rischio acuto, la polizia ha la possibilità di eseguire misure di ricerca complete, spesso con il coinvolgimento della polizia antisommossa e dei servizi di emergenza. In tali casi, le tracce digitali, come i dati del telefono cellulare, vengono utilizzate per localizzare dove si trova la persona scomparsa. Le ricerche internazionali possono anche essere condotte se il caso si estende oltre i confini nazionali.Dopo aver riportato una persona scomparsa, la polizia acquisisce i dati più importanti della persona interessata. La determinazione viene quindi effettuata in stretta collaborazione con la BKA, che funge da punto di contatto centrale per la richiesta internazionale. Spesso è un grande peso per i parenti delle persone scomparse se i loro cari sono lontani o addirittura in pericolo.
L'indagine sulle persone scomparse ha un alto tasso di successo in Germania. Circa l'80% dei casi chiarisce entro un mese, ma circa il 3% delle persone scomparse rimane per più di un anno. Queste statistiche illustrano quanto sia importante la cooperazione tra polizia, parenti e pubblico è aiutare le persone a perdere il più presto possibile.
La situazione è tesa e snervante per la famiglia di Charlotte. La polizia fa tutto il possibile per trovare la ragazza il più rapidamente possibile e dipende dall'aiuto della popolazione. Ogni suggerimento può essere decisivo. Se hai informazioni o hai visto Charlotte, ti chiediamo di riferire immediatamente alla polizia.
Details | |
---|---|
Ort | Mansfeld-Südharz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)