Il viaggio si schianta su A2: due infortuni e ingorghi tra il castello e te!

Reisebus-Unfall auf A2 bei Burg-Ost: Zwei Verletzte, erheblicher Stau, Räumung dauert bis Mittwochabend.aktuelle Infos hier.
Incidente allenatore su A2 a Burg-Ot: due feriti, considerevoli ingorghi, l'evacuazione dura fino a mercoledì sera. (Symbolbild/NAG)

Il viaggio si schianta su A2: due infortuni e ingorghi tra il castello e te!

Theeßen, Deutschland - Mercoledì mattina, 2 luglio 2025, si è verificato un grave incidente sull'autostrada A2, che ha causato il caos tra Burg-Ot e Theeßen. Un allenatore ha corso alla fine di un ingorgo e si è scontrato con un camion. L'incidente è avvenuto intorno alle 6:30 del mattino e ha lasciato un campo di macerie che doveva essere cancellato. Due persone hanno subito lievi ferite mentre l'autobus stesso non era più pronto a guidare.

La sezione autostradale era stata chiusa con una petroliera da olio da cucina da sabato a causa di un precedente incidente, che ha aumentato significativamente il traffico segnalato e la probabilità di incidente ascendente risultante. Secondo TAG24, la A2 e la sua situazione del traffico sono conosciute a livello nazionale perché è una delle principali arterie di traffico tra l'area di Ruhr e l'anello di Berlino. L'alto traffico su questa rotta porta spesso a situazioni pericolose e incidenti gravi.

misure di salvataggio e restrizioni del traffico

A causa dell'incidente, 20-30 viaggiatori furono portati al Rasthof in teßen, dove potevano essere curati. Una compagnia di rimorchio era anche rapidamente sul posto per salvare l'autobus danneggiato e pulire la strada dalle rovine. Il lavoro di ristrutturazione dovrebbe continuare fino ad almeno mercoledì sera. L'A2 è un percorso fortemente frequentato e incidenti come questo non solo portano a ingorghi, ma anche spesso per completare le chiusure, come statista.com.

La situazione del traffico in Germania è tutt'altro che rosea. Nel 2023 c'erano 2,5 milioni di incidenti stradali. Mentre la maggior parte di loro ha influito solo sui danni alla proprietà, il numero di incidenti con lesioni personali rimane costante. Uno sguardo alle cause mostra che la velocità non adattata e la distanza insufficiente sono i principali Causer. Inoltre, si può vedere che i conducenti sono i principali colpevoli di questi incidenti, seguiti da ciclisti.

Speranza per una migliore sicurezza del traffico rimane, poiché la "visione zero" dell'UE è ricercata - l'obiettivo di non più morti fino al 2050. Tuttavia, questo sviluppo può essere visto anche dal numero triste: nel 2023 c'erano 2.839 morti di traffico in Germania, un numero che tutti dovremmo guardare con preoccupazione. Gli incidenti come sulla A2 chiariscono ancora una volta che la più alta cautela è richiesta per le strade.

Details
OrtTheeßen, Deutschland
Quellen