Rivoluzione in Löberitz: il nuovo vento e il solare parco iniziano nel 2025!

Im November 2025 beginnt der Bau des Hybridprojekts "Löberitz Wind & PV" in Sachsen-Anhalt, das Wind- und Solarenergie vereint.
La costruzione del progetto ibrido "Löberitz Wind & PV" inizia nella Sassonia-Anhalt nel novembre 2025, che combina energia eolica e solare. (Symbolbild/NAG)

Rivoluzione in Löberitz: il nuovo vento e il solare parco iniziano nel 2025!

Löberitz, Sachsen-Anhalt, Deutschland - In tedesco sassonia-anhalt, molto sta accadendo di nuovo nell'area delle Energie rinnovabili. Dall'agosto 2025, il gruppo VSB ha in programma di iniziare i preparativi per un nuovo vento e parco fotovoltaico a Löberitz. I primi passi per impostare il progetto innovativo includono l'interlezione dell'area a Bitterfeld-Wolfen, seguito da un monitoraggio del criceto sul campo e da studi archeologici. La costruzione per le due strutture è prevista per l'inizio del 2026 e promette di far avanzare la regione non solo in modo sostenibile, ma anche economicamente. Secondo [Windbranche.de] (https://www.windbranche.de/news/presse/pm-8504-hybrid-in-de-zukun-baut-baut-baut-november-2025-e-photovoltaik --in-Sachsen-Anhalt), il parco eolico con l'energia eolica con un sistema eolico con un esciugale con un sistema eolico con un escursione con un tuto con foto di photovocic, mentre il photovot-e-Photovoltaic MWP darà anche il tuo prezioso contributo.

La cosa speciale del progetto "Löberitz Wind & PV" è che rappresenta il primo progetto ibrido di VSB in Germania ed è implementato in stretta collaborazione con la società di servizi municipali di Bitterfeld-Wolfen. Questi hanno anche un'opzione di acquisto per 5 MWP del sistema fotovoltaico, che parla per la cooperazione sulla politica energetica della regione. Questa combinazione di vento e energia solare non dovrebbe solo creare un equilibrio nelle produzioni fluttuanti di elettricità, ma contribuire anche alla stabilità della rete alimentando l'elettricità generata sulle conversioni VSB Salzfurtkapelle.

Repowering in Saxony-Anhalt

Oltre ai piani di Löberitz, ci sono anche cose entusiasmanti da riferire altrove: VSB e Nextwind intendono modernizzare un'altra centrale eolica vicino a Zörbig. Qui la capacità originale di 40,5 MW deve essere triplicata in un impressionante 115,2 MW. Ciò accade attraverso lo scambio di 27 vecchie turbine attraverso 16 nuove turbine V172. Come informato eege-windurbines.com, gli sviluppatori stanno ancora aspettando il progetto e la conclusione di un contratto di elettricità nelle aree del vento tedesco Onshore. Alla fine, i repover dovrebbero fornire energia pulita per circa 80.000 famiglie.

Il ripristino è considerato necessario in Germania per raggiungere gli ambiziosi obiettivi climatici, poiché molte turbine eoliche potrebbero raggiungere la loro fine del tempo operativo entro il 2030. L'approccio dello scambio di vecchie turbine eoliche con modelli più nuovi e potenti non solo porta con sé elettricità più elevata, ma anche per la protezione delle specie e dell'immissione. Queste turbine moderne sono più silenziose e necessitano di meno spazio, a beneficio anche dei residenti. Secondo Wind-Energie.de, lo scambio di vecchie turbine è anche un contributo alla biodiversità riducendo i rischi per le specie di uccelli protette.

Il gruppo VSB, che è stato attivo nel distretto di Anhalt-Bitterfeld per quasi 30 anni e ha costruito oltre 750 strutture in sei paesi, fa parte dell'energia totale dal 2025 e può esaminare un'impressionante pipeline di oltre 18 GW. Con questo impegno, la società mostra che il futuro dell'approvvigionamento energetico in Germania e in Europa può essere progettato ibrido e in modo sostenibile, il che beneficia non solo del clima ma anche della popolazione locale.

Details
OrtLöberitz, Sachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen