Attacco brutale a una giovane donna sull'autobus di Merseburg!
Atti di violenza a Merseburg, Saalekreis: attacchi a donne e uomini, la polizia cerca testimoni. La criminalità attuale al centro dell'attenzione.

Attacco brutale a una giovane donna sull'autobus di Merseburg!
A Merseburg, cittadina nel distretto di Saale, un incidente scioccante sta suscitando scalpore. Lunedì pomeriggio, poco dopo le 11:30, una donna di 21 anni è stata brutalmente aggredita su un autobus. Forte Giorno24 Due giovani, sui 16 anni e di aspetto arabo, hanno trascinato a terra la donna dal sedile e l'hanno colpita più volte. L'attacco è avvenuto nella parte posteriore dell'autobus sulla linea 113 quando l'autobus si fermava alla stazione centrale di Merseburg.
Le azioni parlano da sole: innanzitutto la donna è stata insultata verbalmente prima che iniziasse l'aggressivo alterco fisico. Dopo circa dieci minuti, alle 11:47, è scesa dall'autobus in Kötzschener Weg mentre i giovani sono rimasti a bordo del veicolo. L’incidente non solo suscita orrore, ma solleva anche domande: dove sono i limiti alla violenza, soprattutto tra i giovani?
Altri incidenti nel centro della città
Mentre la polizia di Merseburg sta ancora indagando su questo brutale attacco, quella sera stessa si sono verificati almeno altri tre attacchi nel centro della città. Come un rapporto da MDR descrive, diversi uomini di età compresa tra i 20 e i 29 anni sono stati aggrediti e insultati. Uno degli uomini è stato addirittura ferito con un coltello in mano, mentre un gruppo più numeroso, composto da un massimo di 20 persone, ha aggredito altri due uomini e ha rubato i loro oggetti di valore.
La polizia sta indagando su tutti i casi di lesioni personali gravi e verificando se esiste un collegamento tra gli incidenti. Sia i delitti sull'autobus che l'ondata di attentati nel centro della città evidenziano l'attuale situazione della criminalità minorile.
Focus sulla violenza delle bande giovanili
Il crescente numero di crimini violenti tra i giovani è un problema globale che non riguarda solo Merseburg. Da un recente rapporto dell’Ufficio federale della polizia criminale risulta che il numero di bambini e giovani sospettati di crimini è in costante aumento. Forte ZDF Il numero dei bambini sospettati di età inferiore ai 14 anni è aumentato dell'11,3% e il numero dei giovani di età compresa tra 14 e meno di 18 anni è aumentato del 3,8% rispetto agli anni precedenti. Questo aumento è in parte attribuito allo stress psicologico durante la pandemia del coronavirus, che, in combinazione con nuovi concetti di mascolinità, porta ad una maggiore disponibilità all’uso della violenza.
Gli esperti criticano anche il dibattito sulla responsabilità penale, che in Germania dura ormai da 14 anni. Ci sono voci che chiedono una riduzione, mentre altre si affidano maggiormente ad approcci socio-educativi. Tuttavia, alla luce dei recenti incidenti, è necessario che suoni un campanello d’allarme: come possiamo raggiungere i giovani e offrire prospettive non violente?
La polizia di Merseburg sta cercando urgentemente testimoni dell'incidente sull'autobus e degli attacchi nel centro della città. Chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di chiamare lo 03461/4460 o qualsiasi altro ufficio. È tempo di fermare questa violenza prima che si diffonda ulteriormente.