Il grande gatto provoca eccitazione: puma o pericolosa confusione?
Il grande gatto provoca eccitazione: puma o pericolosa confusione?
Geiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland - In Saxony-Anhalt, una vista di un grande gatto provoca eccitazione e crea opinioni divise nella regione. Soprattutto intorno al Geiseltalsee, dove sono arrivati i primi rapporti il 13 giugno, la popolazione è stata avvisata dopo un video del telefono cellulare che mostra un animale su quattro zampe. Le voci nel video sospettavano persino che potesse essere un PUMA. La polizia e i vigili del fuoco hanno mobilitato i droni e un elicottero per individuare l'animale e controllare questo allarme predatorio. Chiemgau24 riferisce che ...
La preoccupazione della popolazione è stata ulteriormente alimentata dalla notifica di un vitello strappato vicino al lago. La carcassa viene ora esaminata per far luce su possibili connessioni con l'animale visto. PETA ha anche trasformato la discussione ed espone una ricompensa di 500 euro per riferimenti al proprietario dell'animale. [Volkssimme riferisce che ...] (https://www.volkssmemme.de/sachsen-anhalt/raubtier-geiselse-sachsen-anhalt-puma-grosskatze-suche-polize-polm. 4067982)
sviluppi nella ricerca
Dopo misure di ricerca intensive, il Distretto di Saalekreis ha dato attenzione a tutto il 18 giugno. Un secondo video appena valutato mostra che l'animale è più piccolo di quanto inizialmente ipotizzato, e quindi meno minaccioso. La ricerca su larga scala è stata temporaneamente fermata, ma è attiva la prontezza permanente per poter reagire rapidamente ai rapporti di visualizzazione ulteriormente. La popolazione era ancora avvertita di non avvicinarsi all'animale ed di evitare prati e foreste. ZDF riferisce che ...
Un esempio della confusione sugli animali selvatici nelle aree urbane è un incidente simile a Berlino due anni fa quando un amico a quattro zampe, che era considerato pericoloso, alla fine si è rivelato essere un cinghiale. La dott.ssa Sophia Kimmig, ecologa di animali selvatici, spiega che l'aumento degli animali selvatici vicino agli insediamenti umani porta spesso alla confusione. Nei tempi in cui gli animali selvatici entrano più spesso, è tanto più importante per le persone valutare correttamente la rispettiva situazione e rimanere calmi.
Le città come habitat per animali selvatici
La percezione degli animali selvatici come parte dei nostri dintorni immediati è cambiata significativamente negli ultimi anni. Parchi e aree verdi offrono sempre più habitat per animali selvatici che guardano più da vicino alle persone che cercano cibo. I cambiamenti nell'agricoltura, come la diffusione delle monoculture, aiutano anche a spostare gli animali selvatici. Sabine Werner, infermiera predatoria nello zoo di Dessau, sottolinea anche che i predatori sviluppati non sarebbero generalmente aperti.
Nel mezzo di questa discussione, si pone la domanda su come noi, come società, vogliamo affrontare l'aumento degli animali selvatici. L'iniziativa dell'organizzazione per il benessere degli animali quattro zampe, che richiede una regolazione più severa dell'atteggiamento di animali potenzialmente pericolosi, è di rilevanza. L'incidente attorno al grande gatto mostra quanto sia importante prendere sul serio i possibili pericoli e allo stesso tempo per chiarire la corretta maneggevolezza nella gestione di animali selvatici.
Details | |
---|---|
Ort | Geiseltalsee, Sachsen-Anhalt, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)