Saxony-Anhalt introduce la carta di pagamento per la rivoluzione dei cercatori di asilo negli affari sociali!

Sachsen-Anhalt führt ab Juli 2025 eine Bezahlkarte für Asylbewerber ein, um Verwaltung zu optimieren und irreguläre Migration zu reduzieren.
Dal luglio 2025, Saxony-Anhalt introdurrà una carta di pagamento per i richiedenti asilo per ottimizzare la somministrazione e ridurre la migrazione irregolare. (Symbolbild/NAG)

Saxony-Anhalt introduce la carta di pagamento per la rivoluzione dei cercatori di asilo negli affari sociali!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - In Saxony-Anhalt, l'amministrazione fa il prossimo passo nella politica di integrazione: l'ampia introduzione di una carta di pagamento per i cercatori di asilo è quasi completa. Circa 8.500 di queste carte sono già stati emessi ai beneficiari. Secondo dubisthalle saxony-anhalt indica quindi un segno dei primi stati federali che introducono un sistema nazionale.

Con questa nuova carta di pagamento basata sul credito che ha una funzione di debito e non richiede alcun account, i richiedenti asilo dovrebbero ricevere i loro servizi statali più facili e più sicuri. La carta consente il pagamento elettronico gratuito discriminatorio nei negozi senza contanti necessari. Gli importi mensili sono prenotati direttamente sulla carta, che può quindi essere utilizzata per il pagamento al dettaglio.

sollievo per i comuni e la prevenzione degli abusi

Il ministro degli interni Dr. Tamara ZiesChang sottolinea che la carta di pagamento dovrebbe raggiungere un migliore controllo e un ordine nella politica migratoria. Con il nuovo sistema, i falsi incentivi devono essere evitati e la trasparenza nei servizi governativi è in aumento. Un obiettivo centrale è quello di prevenire i flussi di denaro all'estero e rendere effettivamente il sostegno delle strutture di contrabbando criminali più difficili, come si può trovare da Sachsen-Anhalt.de/themen/auslaender-und-asyllecht/faq-fuer-silbepliver "> mi.sachsen-anhalt.

L'esperienza mostra già effetti positivi: per la prima volta, un notevole sollievo per i comuni potrebbe essere determinato in termini di spese in contanti. La prof.ssa Dr. Ariane Berger, che è impegnata nel Consiglio distrettuale della Sassonia-Anhalt, accoglie con favore l'introduzione della carta di pagamento. Sottolinea che questa misura minimizza anche lo sforzo amministrativo causato dai pagamenti in contanti.

framework e restrizioni

Le carte sono limitate a 50 euro prelievi in ​​contanti a persona e possono essere utilizzate solo in Germania. I trasferimenti internazionali sono anche esclusi; Le eccezioni si applicano solo alle esigenze urgentemente necessarie in Germania. Inoltre, non è consentita la macinazione del negozio online. La carta di pagamento è bloccata all'estero, che ha lo scopo di garantire un uso sicuro dei benefici sociali.

L'introduzione della carta di pagamento fa parte di un modello completo che è stato deciso dai governi federali e statali nel novembre 2023. Un totale di 14 stati federali hanno concordato di introdurre questo sistema, mentre Baviera e Mecklenburg-Western Pomerania sviluppano le proprie soluzioni. In alcuni progetti pilota in Turingia e Bassa Sassonia, diversi risultati mostrano ciò di cui si occupano le organizzazioni del governo e dei diritti umani, come riportato da zdf oggi.

La carta di pagamento ha il potenziale per semplificare l'integrazione dei richiedenti asilo e allo stesso tempo ridurre lo sforzo amministrativo. Il paese porta i costi per l'introduzione e il funzionamento e vede questo come un passo necessario per ottimizzare i processi amministrativi. L'attenzione è rivolta a ridurre al minimo gli incentivi di afflusso e sulla riduzione della migrazione irregolare, mentre vengono fornite procedure di asilo esistenti.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen