Passione invernale colorata: mostra Filo rosso” a Osterburg!
Visitate la mostra speciale “Red Thread” nel Museo regionale di Osterburg: dipinti e installazioni di Fabian Freese, dal 30 novembre al 22 febbraio 2026.

Passione invernale colorata: mostra Filo rosso” a Osterburg!
Cresce l'attesa per esperienze artistiche nella città anseatica di Osterburg. Dal 30 novembre 2025 la mostra speciale “Filo rosso – Un caldo bagliore nel freddo buioSi apre questa mostra che promette molto più che semplici spunti creativi sulle opere dell'artista e galleristaFabiano Freeseda Wuppertal, ma anche un'oasi colorata per i grigi mesi invernali.
Fabian Freese non è solo un nome nella scena artistica, ma ha già presentato il suo lavoro a livello internazionale, dall'Europa all'America, all'Australia e all'Asia. Attraverso la pittura, la fotografia e le installazioni, invita i visitatori a riesplorare l'ambiente urbano e a utilizzare materiali di uso quotidiano in modi innovativi. Particolarmente degna di nota è l'ampia installazione nella Chiesa di San Nicolai, che immerge i visitatori della mostra in un mondo affascinante.
Approfondimenti sulla mostra
La mostra durerà fino al22 febbraio 2026e apre le sue porte dal martedì al venerdì dalle 13:00 alle 17:00. alle 16:00 e domenica dalle 14:00 alle 17:00 Un vantaggio particolare: l'accesso alle sale espositive e alla chiesa di San Nicolai è senza barriere architettoniche, affinché tutti possano godere dell'arte.
Un punto culminante della mostra è ilSerie di pittura leggerache interagiscono con gli spazi urbani. Freese combina diverse forme d'arte per dare vita alla simbiosi tra pittura e fotografia. Gli amanti dell'arte non vedono l'ora di esplorare gli aspetti estetici e sociali dell'arte contemporanea.
Fotografia a fuoco
La fotografia, una forma d'arte che esiste dal 1839, è una parte indispensabile della mostra d'arte. Interagisce strettamente con altri media artistici visivi, in particolare la pittura. La fotografia contemporanea è completata dalle tecnologie digitali che ne stanno rivoluzionando la produzione e la presentazione.
Con contributi entusiasmanti che trattano della storia e delle forme estetiche della fotografia, questa mostra non solo ispirerà i visitatori a meravigliarsi, ma anche a pensare. Il ruolo della fotografia nel panorama artistico odierno rimane un argomento affascinante che stimola la discussione e promuove lo scambio. In particolare la Dott.ssa Jule Schaffer, storica dell'arte specializzata in fotografia e teoria dei media, darà un contributo significativo all'argomento.
La connessione tra espressione artistica e realtà quotidiana viene dimostrata ancora una volta in modo impressionante in questa mostra. Chiunque ne abbia l'opportunità non dovrebbe perdere questa opportunità. Come sempre, l’arte arricchisce la vita e apre le porte a nuovi mondi.
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sugli orari di apertura, visitare il sito web del Landkreis Stendal. E se vuoi saperne di più sulla fotografia in generale, dai un'occhiata all'Università di Heidelberg.