Halrescher FC si separa dall'allenatore Mark Zimmermann - Il riavvio è imminente!

Halrescher FC si separa dall'allenatore Mark Zimmermann - Il riavvio è imminente!

Stendal, Deutschland - Il Hallesche FC sta affrontando un cambiamento, perché la separazione dal capo allenatore Mark Zimmermann è stata annunciata il 15 giugno 2025. Poco più di un anno dopo essere entrato in carica nel luglio 2024, quando ha assunto il club dopo la retrocessione dalla terza divisione, la collaborazione ha terminato. Zimmermann, che aveva un contratto fino al 2026, e la sua squadra nel nord -est di Regionaliga finirono al secondo posto, ma c'erano incoerenze interne per quanto riguarda la sua posizione, che alla fine portava alla sua liberazione. Una conversazione chiarificante ha portato alla decisione, come riferisce MDR.

Nel suo tempo all'HFC, Zimmermann ha portato un enorme successo. Sotto la sua leadership, la squadra è diventata la migliore in campionato di fronte allo sfondo di casa e ha ottenuto una notevole vittoria per 1-0 nella Coppa contro il 1. FC Lok Stendal, che si è qualificato per partecipare alla Coppa DFB. Tuttavia, l'apparizione nella partita di Coppa era stata descritta come spaventosa. Nonostante il restante al secondo posto dietro Lok Lipsia, alla fine il divario di sei punti non poteva essere trascurato. Zimmermann è stato in grado di raggiungere impressionanti 2,06 punti per partita nelle operazioni in campionato. Ma il successo non sembrava solo essere in campo, perché le differenze interne hanno contribuito alla decisione, come notato la homepage della Halleschen FC

Un nuovo corso per HFC

Dopo che il club ora deve agire senza un attore principale, sorge la domanda su chi prenderà il timone. Un nuovo capo allenatore non è stato ancora ufficialmente annunciato. Per il momento, Sascha Prüfer, che è stato recentemente commesso dall'FC Eilenburg, fungerà da assistente allenatore. Un esaminatore dovrebbe quindi guidare il destino dell'associazione, almeno fino a quando non viene installato un nuovo allenatore.

Mark Zimmermann stesso offre un'interessante carriera di coaching che è iniziata a Jena. Dopo varie stazioni e un periodo di successo all'U21 dell'1. FC Köln, alla fine ha assunto il timone all'HFC e aveva grandi progetti per il club. Secondo il TransferMarkt, il cambiamento degli allenatori nella regionaliga Nordost non è insolito e le statistiche mostrano come tali cambiamenti possono influire sulla prestazione del team. La fine del suo mandato ora cancella la vista per un nuovo inizio, sia per Zimmermann che per Halleschen FC.

Le prossime settimane saranno fondamentali per vedere in quale direzione l'HFC controllerà e se un nuovo vento può presto diffondersi nel club.

Details
OrtStendal, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)