L'Hallescher FC si separa dall'allenatore Mark Zimmermann: un nuovo inizio è imminente!
L'Hallesche FC si separerà dall'allenatore Mark Zimmermann il 15 giugno 2025 a seguito di disaccordi all'interno del club. Per il momento subentra il vice allenatore Sascha Prufer.

L'Hallescher FC si separa dall'allenatore Mark Zimmermann: un nuovo inizio è imminente!
L'Hallesche FC si trova ad affrontare uno sconvolgimento poiché la separazione dall'allenatore Mark Zimmermann è stata annunciata il 15 giugno 2025. La collaborazione si è conclusa poco più di un anno dopo il suo insediamento nel luglio 2024, quando ha rilevato il club dopo la retrocessione dalla terza divisione. Zimmermann, che aveva un contratto fino al 2026, era arrivato secondo con la sua squadra nella Regionalliga Nordost, ma c'erano disaccordi interni sulla sua posizione, che alla fine hanno portato al suo licenziamento. Una conversazione chiarificatrice ha portato alla decisione, come riporta MDR.
Zimmermann ha portato con sé molti successi durante la sua permanenza all'HFC. Sotto la sua guida, la squadra è diventata la migliore del campionato davanti al pubblico di casa e ha ottenuto una straordinaria vittoria per 1-0 in coppa contro l'1. FC Lok Stendal, che si è qualificato per la partecipazione alla Coppa DFB. Tuttavia, l'apparizione nella partita di coppa è stata descritta come spaventosa. Nonostante sia rimasto al secondo posto dietro al Lok Lipsia, il distacco di sei punti alla fine non è stato trascurabile. Zimmermann è stato in grado di segnare ben 2,06 punti a partita in campionato. Ma il successo non è arrivato solo sul campo, perché alla decisione hanno contribuito anche differenze interne, come nota la homepage dell'Hallescher FC.
Un nuovo corso per l'HFC
Ora che il club deve operare senza un giocatore chiave, la domanda è chi prenderà il timone. Il nuovo allenatore non è stato ancora annunciato ufficialmente. Per il momento, Sascha Examer, recentemente ingaggiato dall'FC Eilenburg, fungerà da vice allenatore. È quindi probabile che l'esaminatore guiderà le fortune del club, almeno fino all'insediamento di un nuovo allenatore.
Lo stesso Mark Zimmermann ha un'interessante carriera da allenatore iniziata a Jena. Dopo diversi incarichi e un periodo di successo con l'Under 21 dell'1. FC Köln, ha finalmente assunto la guida dell'HFC e aveva grandi progetti per il club. Secondo il Transfermarkt, i cambiamenti negli allenatori non sono rari nella Regionalliga Nordost e le statistiche mostrano come tali cambiamenti possano influenzare le prestazioni della squadra. La fine del suo mandato apre ora le porte a un nuovo inizio, sia per Zimmermann che per l'Halleschen FC.
Le prossime settimane saranno cruciali per vedere in che direzione andrà l'HFC e se presto potrà spirare un vento nuovo nel club.