Numeri di caccia massicci: oltre 7000 Nuttria in Sassonia-Anhalt!
Numeri di caccia massicci: oltre 7000 Nuttria in Sassonia-Anhalt!
Stendal, Deutschland - La stagione di caccia ha causato nuovamente una sensazione in Sassonia-Anhalt quest'anno. Nell'anno di caccia 2024/25, sono stati uccisi un totale di 7.019 noci. Questo numero è notevole e mostra che la caccia a questi animali che provengono dal Sud America è stata gestita intensamente per molti anni. Per confronto: nel 2006 c'erano solo 474 noci che stavano cacciando. Un chiaro aumento che non può essere trascurato, specialmente negli ultimi anni, in cui il numero di Nutria mantenuto è salito a circa 7.000. Questo riporta [Stern.de] (https://www.stern.de/sgesellschaft/sachsen/sachsen-anhalt/tiere-mehr-als-7-nutrias-in-ade --anhalt-35919228.html).
Soprattutto nel nord della Sassonia-Anhalt, specialmente nei distretti dello STEDENAL e ALTMARKKREIS Salzwedel, è registrato il maggior numero di Nutria nascoste. Oltre il 60% degli animali è vittima dei cacciatori. Questo sviluppo non è sorprendente, dal momento che Nutrias si sta moltiplicando con diversi tiri tutto l'anno e sono diffusi in Sassonia-Anhalt, specialmente lungo le acque dell'acqua e dell'allattamento. Tuttavia, gli ambientalisti avvertono di possibili danni a habitat sensibili che potrebbero derivare da una diffusione incontrollata di questa natura invasiva.
la tendenza verso le specie invasive
In Germania, la caccia alle noci non è solo gestita in Sassonia-Anhalt. Nella stagione di caccia 2020/21, il numero di 101.108 Nutria, che era dimensionato, è stato notevolmente superato nell'intera Repubblica federale. Ciò corrisponde ad un aumento di circa 57 volte rispetto a 20 anni fa, secondo la tedesca di caccia (DJV), che sottolinea il problema di questa specie invasiva. Le noci sono tra le specie più problematiche in tutto il mondo e sono classificate in Germania come un modo invasivo che provoca danni alle insensie di protezione dell'acqua e alle cinture di canne in via di estinzione. Anche qui il cambiamento climatico, che favorisce un lieve inverno, non può essere sottovalutato, poiché contribuisce alla diffusione di questi animali, come ljv-sachsen.de.
La caccia alle nutria è particolarmente popolare, anche perché oltre il 70% delle copie tenute provengono da North Reno-Westfalia e Bassa Sassonia. I cacciatori hanno quindi un grande interesse nel controllo dei tipi invasivi, anche se non è sempre chiaramente scientificamente comprensibile se la caccia abbia effettivamente contribuito alla conservazione della natura. Secondo [Wiltietrierschutz-deutschland.de] (https://www.wildtierschutz-deutschland.de/faktencheck-zur-jagd/invasive specie) non vi è alcun motivo verificabile per la vasta caccia di noci; Il presunto modo di agire in relazione alla riduzione o alla prevenzione della distribuzione rimane discutibile.
La sfida dello sterminio
Una preoccupazione centrale rimane la questione della necessità di agire. Mentre i cacciatori sono chiamati a cacciare intensamente la nutria, gli esperti di conservazione della natura vedono il completo sterminio come irrealistico. Vi è solo una necessità di un'azione nei casi in cui danni ecologici o infrastrutturali concreti causati dagli animali. Finora, non è noto alcun danno significativo ai sistemi di protezione delle inondazioni o lesioni alle persone, il che dimostra che è necessaria una visione differenziata.
La discussione su Nutrias e altri tipi invasivi come procioni e cani da martelle rimarrà all'ordine del giorno in futuro. Il tuo controllo è un atto di bilanciamento tra la conservazione della natura e gli interessi di caccia, in cui devono essere osservati sia i fattori ecologici che quelli economici. Resta da vedere come si sviluppa la situazione in Sassonia-Anhalt e Beyond.
Details | |
---|---|
Ort | Stendal, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)