Sturm in Stendal: danno da 80.000 euro e 70 alberi abbattuti!

Sturm in Stendal: danno da 80.000 euro e 70 alberi abbattuti!
Stendal, Deutschland - Dopo la violenta tempesta del 26 giugno, la situazione in Stendal si è stabilizzata, ma l'equilibrio del sindaco Bastian Sieler (indipendente) è allarmante. La tempesta ha colpito la città e l'area circostante eccezionalmente fortemente, in modo che la quantità di danno sia attualmente stimata a circa 80.000 euro. Gli esatti sondaggi nello STEDENAL sono ancora in corso e promettono di far luce. Secondo Volkssimme , numerosi alberi caduti sono soprattutto un problema importante. Un totale di 70 alberi sono stati completamente persi e oltre 100 sono gravemente danneggiati.
Un'immagine confusa è particolarmente utile nell'area urbana, dove il seminterrato era pieno e le strade erano bloccate. I vigili del fuoco volontari e altri servizi di emergenza erano in costante uso per stabilizzare la situazione ed eliminare il danno. Sono stati ricevuti numerosi rapporti sugli alberi urbani che sono caduti su terreni privati. Il lavoro di segheria che inizia nei prossimi giorni potrebbe richiedere molto tempo perché migliaia di alberi devono essere modificati.
pericoli e danni nella regione
ma lo stendal non è solo; Gli effetti della tempesta possono essere avvertiti in tutta la sassonia-anhalt. AS mdr , c'erano giri simili a uragani che hanno causato il caos in parte di saxony-anhalt. Gli alberi incolti hanno danneggiato auto e gazebo, ma per fortuna non sono stati segnalati feriti. Un campeggio vicino a STEndal era fortemente devastato e sia le roulotte che le tende hanno subito danni considerevoli. Lo spazio e la piscina forestale adiacente sono attualmente chiusi e non sono accessibili ai visitatori.
In totale, centinaia di missioni sono state riportate nel distretto di Stendal e Altmark di Salzwedel. L'attenzione era focalizzata sugli alberi caduti che bloccarono sia le strade che i veicoli. L'Organizzazione per i soccorsi tecnici (THW) e i vigili del fuoco volontari sono stati attivamente coinvolti nella garanzia di sottopassi ferroviari allagati e piastrelle del tetto allentate.
situazione di cimiteri e istituzioni pubbliche
Mentre i cantieri e i lavori puliti sono in pieno svolgimento, il parco giochi di avventura Chaussehaus Hassel nella foresta della città rimane chiuso fino a nuovo avviso. I cimiteri I e II in STEDENAL sono di nuovo aperti secondo i controlli di sicurezza necessari, ma il cimitero III rimane chiuso, il che garantisce ulteriori sgomento tra i residenti. Questa misura fa parte di una maggiore osservazione nella regione in cui molti parchi, campi da gioco e asili nido sono soggetti a un esame pericoloso.
Il massiccio supporto di 165 servizi di emergenza e volontari che hanno lavorato il giorno della tempesta non è solo un sollievo, ma anche un segno della comunità. Mostrano quanto sia importante la coesione nelle situazioni di crisi. Anche se la natura è tornata con forza spietata, le persone in STEndal possono sperare che la normalità tornerà presto.
Details | |
---|---|
Ort | Stendal, Deutschland |
Quellen |