1. Giornata dell'Associazione FSA: nuove elezioni in arrivo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 settembre 2025 si svolgeranno le nuove elezioni della Federcalcio della Sassonia-Anhalt (FSA). Scopri i candidati e l'associazione.

Am 13. September 2025 finden die Neuwahlen des Fußballverbandes Sachsen-Anhalt (FSA) statt. Informieren Sie sich über die Kandidaten und den Verband.
Il 13 settembre 2025 si svolgeranno le nuove elezioni della Federcalcio della Sassonia-Anhalt (FSA). Scopri i candidati e l'associazione.

<ol> <li>Giornata dell'Associazione FSA: nuove elezioni in arrivo!</li> </ol>

C'è grande attesa nella Federcalcio della Sassonia-Anhalt (FSA), perché il 13 settembre 2025 si celebrerà la 10a Giornata ordinaria dell'associazione fsa-online.de segnalato. Qui ci sono diverse nuove elezioni all'ordine del giorno: il consiglio direttivo della FSA, nonché i presidenti e i membri degli organi giuridici verranno rieletti. In questo contesto verrà presentato anche l'elenco delle candidature pervenute.

Le nomine per il board della FSA mostrano già nomi interessanti. Tra gli altri anche il presidente Holger Stahlknecht (Wellen). Ci sono anche interessanti candidati per la carica di vicepresidente: Jörg Bihlmeyer di Köthen e Carsten Voigt di Halle vogliono assumersi la responsabilità nel gioco. Per le finanze si consiglia René Cunaeus di Wanzleben/Seehausen, mentre per la promozione dei giovani talenti e delle donne si occupano Robin Berndt (Braunsbedra/Krumpa) e Tilo Seiten Glanz (Wettin-Löbejün).

Panoramica delle proposte elettorali

I nomi dei candidati, alcuni dei quali i membri della FSA possono scegliere all'interno dei propri ranghi, includono:

  • Vizepräsidenten:
    • Spielwesen: Jörg Bihlmeyer, Carsten Voigt
    • Finanzen: René Cunaeus
    • Nachwuchs- und Frauenspielbetrieb: Robin Berndt, Tilo Seitenglanz
    • Vereinsentwicklung / Qualifizierung: Arne Alicke, Jens Schiefer
    • Gesellschaftliche Aufgaben: Jana Bornkessel, Lothar Kilian
  • Vorsitzende der Rechtsorgane:
    • Verbandsgericht: André Boks, Frank Knuth
    • Sportgericht: Ralf Girke
    • Jugendsportgericht: Norman Schmelzer
  • Kassenprüfer:
    • Harald Gensch, Stephan Lietzow, Peter Otte, Katja Rockstroh, Malte Theuerkauf, Hannes Wendorff

Le proposte elettorali sono espressione dell’impegno e della volontà di assumersi responsabilità nel calcio amatoriale tedesco. Secondo gli attuali iscritti alla FSA, che ammontano a 91.575, è impressionante quanti calciatori e club lavorino insieme sotto l'egida della FSA.

La FSA sta cambiando

Dalla sua fondazione il 19 agosto 1990 a Magdeburgo, la FSA ha conosciuto uno sviluppo impressionante. In qualità di organizzazione ombrello di tutte le squadre di calcio della Sassonia-Anhalt, ora comprende 708 club e quasi 2.700 squadre. I colori associativi nero e giallo sono un noto simbolo dell'impegno e dell'identità della FSA.

L'offerta calcistica della Sassonia-Anhalt spazia dal calcio maschile alle squadre giovanili. I campionati più alti come la lega delle associazioni maschili e i corrispondenti campionati juniores di A, B, C e D costituiscono il cuore del calcio della regione. Inoltre, la FSA organizza anche le coppe statali per le donne e tutte le classi giovanili.

In questo contesto, la FSA ha anche introdotto un nuovo logo, che intende sottolineare la modernità e lo spirito del tempo dell’associazione designtagebuch.de segnalato. Questo nuovo volto della FSA riflette le ambizioni di sviluppare e promuovere ulteriormente la cultura calcistica in Sassonia-Anhalt.

Mentre i preparativi per la Giornata dell'Associazione fervono, molti membri attendono con ansia le prossime elezioni e i relativi cambiamenti nell'area della Sassonia-Anhalt. La FSA si è affermata come un appuntamento fisso nel calcio tedesco e rimane un attore importante negli eventi sportivi regionali. In occasione della Giornata dell'Associazione si svolgeranno le elezioni finali e verranno gettate le basi per il futuro del calcio.