Grande campagna di raccolta fondi nel quartiere: Aiuta i cimiteri di guerra!
Il 15 novembre il Volksbund organizzerà campagne di raccolta nei distretti di Osterholz e Hagen per raccogliere donazioni e onorare la memoria dei soldati caduti.

Grande campagna di raccolta fondi nel quartiere: Aiuta i cimiteri di guerra!
Nei quartieri di Osterholz e Hagen fino al 31 dicembre avrà luogo la raccolta nelle case e nelle strade da parte della Commissione tedesca delle tombe di guerra. Questa importante campagna è attivamente sostenuta dalla Bundeswehr Logistics School di Garlstedt e dai rappresentanti locali che stanno lavorando insieme per garantire il benessere delle vittime e dei loro parenti sopravvissuti. Tutte le donazioni raccolte vanno a beneficio del lavoro del Volksbund, che si dedica alla cura e alla conservazione dei cimiteri di guerra.
Si avvicina una data di raccolta speciale: il 15 novembre verranno effettuate campagne di raccolta complete in diverse località. A Osterholz-Scharmbeck, ad esempio, saranno attivi il mercato Famila con il consigliere distrettuale Heike Schumacher e l'acquisto sul mercato con il sindaco Torsten Rohde. Anche i politici locali sono coinvolti a Ritterhude, Lilienthal, Worpswede, Grasberg e Schwanewede per guidare la raccolta fondi e motivare la popolazione ad aiutare.
Campagne di raccolta in dettaglio
Il 13 novembre il comune di Hambergen parteciperà alle ore 14:30 al mercato Edeka Sackmann. alle 16:30, guidato dal co-sindaco del comune Gerd Brauns e dal capitano di fregata Marcel Rosenbohm. Un momento speciale nel quartiere di Cuxhaven sarà la “Celebrity Collection” lo stesso giorno dalle 9:00 alle 11:00 al mercato settimanale di Hagen. Sono presenti l'amministratore distrettuale Thorsten Krüger, il sindaco Andreas Wittenberg e la direttrice distrettuale Katja Bruns-Cordes, assistiti dagli studenti della Hermann Allmers School e dai rappresentanti della scuola di logistica.
Chiunque sia interessato a diventare un collezionista è invitato a contattare Katja Bruns-Cordes telefonicamente allo 04721/66 20 05 o tramite e-mail all'indirizzo kreisverband-volksbund@landkreis-cuxhaven.de. Il Volksbund spera in numerose donazioni e nuovi collezionisti per continuare a sostenere l'opera di memoria e la cura dei cimiteri di guerra nella nostra regione.
Uno sguardo oltre i confini
Mentre in Germania le campagne di raccolta sono in pieno svolgimento, molti viaggiatori sono attratti dagli impressionanti paesaggi del Glacier National Park negli Stati Uniti. Il parco è noto per i suoi panorami mozzafiato e i numerosi punti panoramici che affascinano i visitatori. I punti salienti includono Lake McDonald, Virginia Falls e Hidden Lake Overlook, che offrono bellissime escursioni e fondali fotogenici. Nel complesso, il parco nazionale attira gli amanti della natura con 993 sentieri escursionistici e numerosi pernottamenti.
La Going-to-the-Sun Road a forma di mezzaluna collega gli ingressi orientale e occidentale del parco e offre viste spettacolari sui ghiacciai e sulla fauna selvatica: una tappa obbligata per ogni amante della natura che cerca opportunità fotografiche uniche. Anche se questi mondi sono geograficamente distanti, sia le campagne di raccolta nei distretti di Osterholz e Hagen che le meraviglie naturali del Glacier National Park hanno una cosa in comune: sono testimonianze della memoria umana e della bellezza eterna che deve essere preservata.
Nel mondo digitale in crescita di oggi, sembra che i progressi in molti settori della tecnologia possano offrire possibilità sorprendenti, come il passaggio di account di posta elettronica in diverse app. Una query di un utente nel forum mostra che a volte può creare confusione per gli utenti che desiderano passare da un account aziendale a uno personale nell'app Cursor. Le offerte per semplificare il passaggio, simili a MS Teams o Slack, potrebbero aiutare a migliorare l'esperienza dell'utente.