Septuag int è in Wuppertal: ricerca su vecchi testi in pericolo!

Septuag int è in Wuppertal: ricerca su vecchi testi in pericolo!

Wittenberg, Deutschland - In Wuppertal, la rinomata conferenza Septuaginta è salita di nuovo sul palco e questa volta l'atmosfera era particolarmente eccitata. Per la nona volta, circa 30 oratori provenienti da tutta Europa e Israele, il Sudafrica, la Corea e il Canada si sono riuniti per affrontare intensamente la più antica traduzione della Bibbia ebraica-aramaica, la settana. Questa conferenza, quindi riferisce wuppertaler rundschau , non solo una piattaforma per la piattaforma, ma anche la piattaforma che si è verificata una piattaforma per la piattaforma, ma anche la piattaforma che si è verificata una piattaforma per perquisizione. Alla settanta.

Il termine septuagint proviene dalla parola greca per "settanta", poiché la leggenda afferma che 70 studiosi hanno tradotto l'Antico Testamento in greco. Questa traduzione era di circa il 250 a.C. BC di grande importanza di sempre meno persone hanno capito l'ebraico. L'Antico Testamento fu quindi reso accessibile a un pubblico più ampio, specialmente al momento del Nuovo Testamento quando molte persone conoscevano la traduzione greca.

Focus di ricerca Wuppertal

È particolarmente eccitante che l'Università di Wuppertal delle scienze applicate, che si concentra intensamente sulla ricerca di Septuagint, stia lavorando attivamente a un progetto di traduzione. Come parte del progetto "Septuaginte tedesco", sono già stati creati manuali che facilitano l'accesso a questi antichi testi e preparano i risultati della ricerca per le parti interessate. Il momento clou dell'attuale conferenza è stata una conferenza del Prof. Dr. Sabine Müller, che ha affrontato la storiografia ellenistica, così come un altro di Geiger e il Prof. Dr. Matías Martínez per la moderna teoria narrativa.

La conferenza ha anche offerto il quadro per significative discussioni scientifiche. Prof. em. Il Dr. Siegried Kreuzer, che ha guidato un progetto finanziato dalla Fondazione di ricerca tedesca per le citazioni dell'Antico Testamento nei Vangeli dal 2018, è stato espresso sulla rilevanza di queste citazioni. Non sono solo prove storiche per la settanta, ma mostrano anche che gli evangelisti spesso citati dalla traduzione. La ricerca ha dimostrato che le citazioni dell'Antico Testamento corrispondevano alle forme di testo note in quel momento e non erano adattate ai desideri degli evangelisti.

uno sguardo al futuro

L'interesse per la ricerca di Septuagint è ininterrottamente, che sarà anche mostrato nell'annuncio della prossima conferenza, che si svolgerà a Wittenberg nel 2027. Frank Ueberschaer assumerà la direzione. È questa continuità che illustra l'importanza di affrontare gli antichi testi per il nostro tempo. La chiusura della Wuppertal University of Applied Sciences, che fu decisa nel febbraio 2023 dal Sinodo della Chiesa evangelica in Renania, porterà ulteriori sfide il 31 marzo 2027.

I risultati della conferenza e la ricerca in corso presso la Settanta rappresentano un prezioso contributo alla ricerca biblica della fonte. Il team intorno al Prof. Kreuzer mostra che la rilevanza delle citazioni è importante anche per il futuro lavoro scientifico, ma potrebbe spesso essere trascurata, ma potrebbe ventilare un tende di invisibilità. Sembra che il percorso della ricerca di Septuagint sia tutt'altro che finito.

Details
OrtWittenberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)