Willingmann: i produttori europei devono andare con punti rinnovabili!
Willingmann: i produttori europei devono andare con punti rinnovabili!
Wittenberg, Deutschland - Il 14 luglio 2025, il corso rappresenta il futuro delle energie rinnovabili in Germania. Il ministro sassone dell'energia Armin Willingmann (SPD) ha ordinato richieste direzionali alla politica per rafforzare la scena del produttore europeo. "Dobbiamo introdurre una preferenza per i produttori europei per le offerte per energie rinnovabili e lo stoccaggio dell'elettricità", afferma Willingmann. Con le sue dichiarazioni, avverte dell'imminente declino dei produttori fotovoltaici europei, specialmente in Sassonia-Anhalt. La necessità di proteggere le tecnologie europee dai concorrenti ingiusti è di fondamentale importanza per lui preservare la forza innovativa nel settore.
Un tale sistema di incentivi potrebbe non solo aiutare l'industria domestica, ma anche far avanzare la transizione energetica. Lo stoccaggio di energia svolge un ruolo cruciale nel confrontare le fluttuazioni delle energie rinnovabili. E questo è particolarmente importante, perché nel 2022 quasi il 60% della produzione di elettricità in Germania proveniva da fonti rinnovabili. Alla fine del 2024 di un totale di 3,8 milioni di sistemi fotovoltaici in Germania, circa 1,8 milioni di negozi di case, un numero impressionante che corrisponde a quasi il 50%. Class = "source_1"> welt Rapporti di questo rapido sviluppo.
Il mercato della conservazione dell'elettricità
Ma per quanto riguarda il mercato dello stoccaggio dell'elettricità? Nel 2017 c'erano circa 50 produttori di stoccaggio solare in Germania, con fornitori dominanti come Sonnen, LG Chem e E3/DC, che insieme coprivano oltre il 50% del mercato. La domanda di accumulo di energia per le famiglie private è aumentata costantemente negli ultimi anni ed è passata in una nuova ondata nel 2020. Sonnen e BYD non solo sono rimasti sul mercato negli ultimi anni, ma hanno ampliato ulteriormente le loro quote di mercato. Energy-Expert enfatizza di più nel 2021 e 2022 provenienti da questi quattro fornitori come tre quartieri della potenza installata.
Le previsioni per il futuro sono promettenti. Simon Shads, co -fondatore di Tesvolt, sottolinea l'importanza della propria batteria in Europa, poiché la necessità di batterie e conservazione dell'alimentazione continua ad aumentare. Un fatto che viene nuovamente licenziato dalla diversità dei progetti e dall'espansione in corso nell'area delle energie rinnovabili.
la politica reagisce
Un altro segnale di politica è la discussione su un possibile "bonus di resilienza" per l'industria solare tedesca, che è stata avviata nell'aprile 2022 come parte del pacchetto solare, ma è stato respinto dalla FDP. La speranza di promuovere lo stoccaggio dell'elettricità nel corso della riforma in corso della legge sulle fonti di energia rinnovabile (EEG) è anche vista dal ministro degli affari economici della Sassonia-Anhalt come opportunità per l'industria.
Alla fine, osserviamo che l'espansione delle energie rinnovabili è ancora un pilastro centrale della transizione energetica. Il Ministero federale per gli affari economici e l'energia documenta continuamente i progressi e le sfide in questo settore. bmwk Energies è di croce per la futura.Resta da vedere come queste misure politiche e strategie di mercato influenzerà la competitività dei produttori europei. Una cosa è certa: ce n'è un po 'e i prossimi mesi mostreranno se e come gli aggiustamenti richiesti saranno implementati nel settore energetico.
Details | |
---|---|
Ort | Wittenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)