ZiesChang esorta i footstell a livello nazionale a proteggere dalla violenza!

ZiesChang esorta i footstell a livello nazionale a proteggere dalla violenza!

Sachsen-Anhalt, Deutschland - In Germania, deve essere creata una procedura uniforme per la protezione delle donne dalla violenza domestica. Tamara Zieschang, ministro degli interni della Sassonia-Anhalt, chiede una regolamentazione nazionale per i polsini della caviglia elettronici. Secondo N-TV sottolinea che tali misure sono urgentemente necessarie per garantire la violenza. Questo requisito può anche essere trovato nell'accordo di coalizione di CDU, CSU e SPD, dove è prevista la creazione di basi legali per il "modello spagnolo" della schiavitù della caviglia elettronica.

Il modello spagnolo si è dimostrato in pratica combinando una caviglia per gli autori con un dispositivo GPS che la vittima porta con sé. In questo modo, la polizia può monitorare il luogo in cui si trova l'autore e viene avvisato se l'autore e le vittime si avvicinano. "Penso che il modello spagnolo sia una buona soluzione", spiega ZiesChang e sia già alla ricerca di regolamenti sulla legge statale a supporto di questa tecnologia.

Primi passi in Saxony

Questo modello è apparentemente già testato in Sassonia. Per la prima volta, un pedone basato sul modello spagnolo è stato usato a livello nazionale per proteggere una donna dal suo precedente ex marito. Secondo MDR, il divieto di contatto e approssimazione, che è stato imposto sull' perpetratore, è monitorato dall'anna. Contrariamente ad altri modelli, non vengono create zone di proibizione fissa, ma il sistema avverte le persone colpite dagli incontri con l'autore della vita di tutti i giorni.

La rete di sicurezza continua ad essere eccitata: quando un incontro tra la vittima e l'autore, la tecnologia innesca un allarme, che può proteggere le donne colpite da situazioni inaspettate. Gli esperti riferiscono che in Spagna in circa 13.000 casi monitorati, non una singola femmina è stata registrata negli ultimi 13 anni, il che sottolinea l'efficacia del sistema.

Day of Violence Against Women

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza contro le donne, noto anche come "Orange Day", organizzazioni come l'anello Weisse chiedono l'introduzione di tali tecnologie per una maggiore sicurezza. Secondo Association Bureau, le cavigliere elettroniche potrebbero ridurre significativamente il numero di donne in Germania e aumentare la sensazione di sicurezza delle donne. Questi polsini alla caviglia funzionano monitorando i movimenti degli autori e impegnandoli così preventivamente.

Nonostante l'incoraggiante successo all'estero, c'è resistenza all'introduzione dei polsini alla caviglia in Germania. I critici esprimono preoccupazioni per la protezione dei dati e la stigmatizzazione e anche i politici come Marco Buschmann hanno espresso i loro dubbi. Tuttavia, il sostegno per una regolamentazione nazionale è in aumento, poiché mostra che soluzioni tecnologiche come il monitoraggio dei GPS sono già utilizzate con successo negli Stati Uniti.

L'uso di tali misure potrebbe essere un passo importante per proteggere meglio le donne in Germania e per dire la lotta. Come diciamo: c'è qualcosa! Rimane eccitante il modo in cui si svilupperà il dibattito politico e se i responsabili avranno un buon talento per un'implementazione ragionevole dei polsini alla caviglia.

Details
OrtSachsen-Anhalt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)