L'uomo dietro la stazione principale di Dresda: uno sguardo a Heiko Klaffenbach

L'uomo dietro la stazione principale di Dresda: uno sguardo a Heiko Klaffenbach

Dresden, Deutschland - Heiko Klaffenbach è una figura concisa nel sistema di trasporto di Dresda. Da 20 anni, come manager, ha diretto la stazione centrale di Dresda e si occupa della soddisfazione dei viaggiatori e della pulizia del sistema. Circa 65.000 viaggiatori usano ogni giorno la stazione ferroviaria principale, che è cambiata molto negli ultimi due decenni. Klaffenbach è responsabile per un totale di 152 stazioni ferroviarie in Germania, supportate da 74 dipendenti.

Con una vasta formazione nella compagnia ferroviaria, Klaffenbach porta esperienze preziose da varie posizioni all'interno del Deutsche Bahn. L'attenzione è in particolare sul continuo miglioramento della stazione ferroviaria. Il rinnovamento completo, iniziato nel 2000, è stato interrotto dalla grave alluvione nel 2002, ma Klaffenbach è stato in grado di accompagnare attivamente il 90% del processo di rinnovamento, con particolare attenzione alle questioni tecniche e strutturali. Uno dei maggiori investimenti è stato il tetto di membrane in fibra ottica, che è stato installato nel 2006 e costava oltre 95 milioni di euro.

responsabilità e sfide

La stazione principale di Dresda è un hub importante nella rete ferroviaria tedesca con 12.000 strutture tecniche e un'area commerciale di 14.000 metri quadrati su cui sono operati 40 negozi. Klaffenbach si è fissato l'obiettivo di aumentare il numero di viaggiatori alla stazione ferroviaria a 100.000 al giorno, il che implica la necessità di ulteriori miglioramenti e l'espansione dei servizi.

Klaffenbach si sposta dal suo luogo di residenza nelle montagne del minerale a Dresda ogni giorno, il che gli dà lunghi giorni lavorativi. Questa devozione è evidente nel suo ruolo attivo nell'ulteriore sviluppo della stazione e nell'ottimizzazione sistematica della soddisfazione del viaggio. Nella sua funzione, non è solo responsabile della stazione ferroviaria di Dresda, ma anche di gran parte delle stazioni ferroviarie in Germania, che è una sfida enorme.

uno sguardo all'infrastruttura

La stazione ferroviaria è nel contesto di una rete di percorso di diffusione gestita da DB Infrago, che include oltre 61.000 dipendenti. La società è responsabile di una rete di percorso di circa 33.400 chilometri e gestisce 5.400 stazioni ferroviarie. DB Infrago ha fissato obiettivi ambiziosi: il raddoppio del trasporto passeggeri e l'aumento della quota di mercato del trasporto merci ferroviario dal 19 % al 25 % sono solo alcune delle sfide che si trovano di fronte a loro. Il ciclo tedesco deve essere implementato per ottimizzare i tempi di viaggio per i passeggeri.

L'infrago DB prevede inoltre di trasformare le 5.400 stazioni ferroviarie in "stazioni future", con supporto di quasi 8.000 dipendenti. Questa trasformazione è anche urgentemente necessaria perché la rete di rotta è tre volte più lunga di tutte le autostrade tedesche e numerosi investimenti infrastrutturali per adattarsi ai requisiti crescenti.

Con questi sforzi completi di Klaffenbach e del suo team, la stazione ferroviaria principale di Dresda rimane una componente centrale dell'infrastruttura del traffico tedesca, che continua a svilupparsi per soddisfare le esigenze dei viaggiatori.

Ulteriori informazioni sui progetti e sugli obiettivi di Deutsche Bahn sono disponibili sul sito Web di db infrago .

Details
OrtDresden, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)