100 anni di vigili del fuoco: dalla squadra trainata da cavalli ai moderni veicoli di emergenza!

100 anni di vigili del fuoco: dalla squadra trainata da cavalli ai moderni veicoli di emergenza!
Bröthen, Deutschland - A Bröthen, un villaggio idilliaco, quest'anno viene celebrato un anniversario molto speciale: la brigata dei vigili del fuoco volontaria Bröthen ha 100 anni. Il 5 luglio 2025, i vigili del fuoco guardano indietro a una storia lunga e commovente che si estende fino al 1925 quando fu fondata la brigata dei vigili del fuoco. A quel tempo, i servizi di emergenza dipendevano dall'energia muscolare. Fu usata una semplice pressione manuale sparata e, in momenti in cui nessun cavallo era a portata di mano, i pompieri si estendevano di fronte ai loro carrelli per raggiungere il luogo dell'incendio. Come riporta il Sächsische Zeitung, i vigili del fuoco sono ora più moderni e si sposta con un gruppo di fuga di incendi e un veicolo multiuso.
Le celebrazioni per la centesima esistenza dei vigili del fuoco sono previste per il 15 al 17 agosto, con il momento clou della consacrazione dei due attuali veicoli di emergenza il 16 agosto alle 15:00. sulla piazza del villaggio. Un veicolo multiuso che è stato messo in servizio un anno fa può anche essere usato come veicolo operativo, mentre il camion dei pompieri, costruito nel 1999, è di nuovo pronto per l'uso nel maggio 2023. Questo sviluppo tecnico non solo riflette la storia della brigata dei vigili del fuoco di Bröthen, ma fa anche parte del contesto esteso della storia dei vigili del fuoco nel suo insieme.
uno sguardo alla storia dei vigili del fuoco
La brigata dei vigili del fuoco ha una storia profondamente radicata che risale ai tempi romani. Già 21 a.C. i romani hanno fondato la prima brigata dei vigili del fuoco con 600 schiavi. Nel Medioevo, furono le comunità che erano obbligate a prendersi cura della protezione antincendio. Anche i primi regolamenti di estinzione del fuoco risalgono al XIII e XII secolo. Il Brigata di vigili del fuoco volontari Meißen è la prima brigata di vigili del fuoco tedeschi secondo la comprensione odierna ed è stato lanciato nel 1841. Questo sviluppo è stato particolarmente modellato dall'urbanizzazione e dai progressi tecnici nella costruzione, il che ha ulteriormente aumentato la necessità di misure di protezione antincendio. I vigili del fuoco sono spesso emersi dai club di ginnastica e hanno continuato a svilupparsi nel corso dei secoli, che è anche dovuto all'invenzione del tubo nel 17 ° secolo, che inizialmente era realizzato in pelle cucita.
In Germania, molte brigate di fuoco obbligatorie furono fondate nel XIX secolo, specialmente durante la rivoluzione borghese intorno al 1848. L'importanza dei vigili del fuoco cambiava anche radicalmente durante il nazionalsocialismo quando furono ristrutturate come forza di polizia tecnica. Tuttavia, è rimasto lo spirito comune delle brigate dei vigili del fuoco volontari, che può ancora essere sentito in villaggi come Bröthen e svolge un ruolo importante nella società.
The Modern Fire Brigade Bröthen
Oggi, la brigata dei vigili del fuoco volontari di Bröthen non è solo attrezzato per estinguere gli incendi, ma svolge anche un ruolo attivo nella vita sociale del villaggio. Circa 18 servizi di emergenza attivi e altrettanti persone dei vigili del fuoco sono attualmente coinvolti e partecipano a eventi come The Witch Burning o Hope. Il dipartimento di età e onore ha 21 membri che rappresentano tutti un pezzo di storia di 100 anni e brigate dei vigili del fuoco nella regione.
Il viaggio evolutivo della brigata dei vigili del fuoco di Bröthen è un impressionante esempio dello sviluppo delle brigate dei vigili del fuoco in generale, dalle siringhe operate della mano dell'inizio del XX secolo ai moderni veicoli estinguiti di oggi. I vigili del fuoco non solo modernizzarono costantemente le sue attrezzature, a partire dalla prima siringa motoria nel 1931, all'acquisto di un'iniezione portatile dopo la seconda guerra mondiale alla flotta sostenibile che protegge la comunità.
La brigata dei vigili del fuoco volontaria Bröthen ripensa a una storia variegata ed è pronta ad affermarsi e modellare il suo posto nella comunità nei prossimi anni. La squadra attorno ai vigili del fuoco garantisce che la prossima generazione sia ben addestrata dai vigili del fuoco e che la tradizione dei vigili del fuoco è continuata. I prossimi festeggiamenti di agosto non saranno solo un motivo per celebrare, ma illustreranno anche la connessione e l'orgoglio di un'intera comunità del villaggio.
Ulteriori informazioni sullo sviluppo dei vigili del fuoco e le sue pietre miliari storiche sono disponibili su varie piattaforme informative come Wikipedia, dove la ricca storia dei vigili del fuoco è ampiamente trattata. La brigata dei vigili del fuoco di Bröthen mostra che il fuoco è molto più di un semplice elemento: è un simbolo di coesione e impegno. Sächsische Zeitung Wikipedia fornisce ulteriori approfondimenti sulla storia e il cambio di brigate antincendio.
Details | |
---|---|
Ort | Bröthen, Deutschland |
Quellen |