Avventura su quattro ruote: tre uomini testano l'ID VW. 3 a Napoli!

Avventura su quattro ruote: tre uomini testano l'ID VW. 3 a Napoli!

Bautzen, Deutschland - Cosa fai quando un film di culto del 1991 con Wolfgang Stumph e Marie Gruber hanno bisogno di una nuova edizione? Esattamente, fai ciò che è stato mostrato nella commedia "Go Trabi Go", e questo in due modi: con un vecchio trabante e ora anche con un moderno veicolo elettrico. Per il nuovo viaggio su tre giovani di Großröhrsdorf-Jim Schwarz, Timo Binge e Tommy-Lee Drechsler-Focus non è solo sulla libertà su quattro ruote, ma anche il test dei veicoli elettrici.

Nel 2024, i tre amici fecero un viaggio avventuroso dalla Germania a Napoli con un classico trabante che padroneggiava la rotta di 4.000 chilometri senza molta rottura. Ora, quasi 35 anni dopo la prima parte, hai annunciato che stai iniziando un nuovo tour. Questa volta va con VW id.3 GTX e elettricamente! Volkswagen fornisce i tre avventurieri hobby di questo veicolo elettrico all'avanguardia per testare l'idoneità a lunga distanza e l'infrastruttura di ricarica delle auto elettriche. È prevista una rotta di 2.000 chilometri in 7-9 giorni.

un viaggio nell'ignoto

Il tiro iniziale per il tour è dato il 18 luglio. Gli uomini, tutti dalla corsa, si sono dedicati alla sfida con un approccio non convenzionale: rimane nella tenda, perché nell'identificazione. 3 in sé non c'è modo. Come allora, è stato istituito un elemento letterario nella pianificazione dei viaggi; Ispirato dalla figura Udo Struutz di "Go Trabi Go", considera di prendere il "viaggio italiano" di Goethe come campione di viaggio. Il direttore della comunicazione VW Christian Sommer invia sempre ai viaggiatori coraggiosi.

Ma cosa c'è dietro l'ID.3? A prima vista potresti pensare che sia la nuova stella nel mondo delle auto elettriche. L'ID VW.3 ha una gamma fino a 600 chilometri con una dimensione della batteria di 79 kWh. Con solo 10 minuti di caricamento, puoi già ricaricare 205 chilometri. In un , tuttavia, l'ADAC ha anche mostrato i suoi lati scuri. Mentre il veicolo funziona correttamente e ha una buona gamma, c'erano alcuni punti deboli tecnici nella gestione.

uno sguardo ai dettagli tecnici

L'ID VW.3 è il primo modello completamente elettrico di VW e il pioniere nel mondo E-CAR del produttore. Con oltre 100.000 chilometri nel test a lungo termine, il veicolo ha confermato uno stato della batteria stabile del 93%. Offre anche un consumo medio che può variare notevolmente a seconda del tempo. All'ADAC, il veicolo ha registrato un consumo di 13 kWh/100 km a temperature lievi, che può rapidamente salire fino a 30 kWh/100 km in inverno. Con un prezzo di 48.550 euro come nuova auto, l'ID.3 viene scambiato come controparte elettrica al VW Golf.

Se guardi l'interno, diventa rapidamente chiaro che qui sono stati elaborati materiali più accattivanti che nel predecessore. Il rivestimento degli interni offre un notevole miglioramento della qualità del soggiorno e lo sfondo del rumore nel traffico cittadino si rivela anche piacevole. Da
Chip Vengono feedback positivi sull'accordo e sullo spazio che trasportano un livello standard up-scala-se i viaggi di fondo hanno un piccolo spazio.

Il conto alla rovescia va al tour e la curiosità di Jim, Timo e Tommy-Lee sta crescendo. Forse il viaggio non sarà solo un'avventura entusiasmante, ma anche un ulteriore passo nel futuro della mobilità elettrica.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)