ASYLUM Home in Wehrsdorf: le condizioni igieniche scioccanti portano alla chiusura!

ASYLUM Home in Wehrsdorf: le condizioni igieniche scioccanti portano alla chiusura!

Wehrsdorf, Deutschland - In Wehrsdorf, gli eventi sono diventati rapidamente: la casa di asilo è stata chiusa a causa di gravi difetti igienici. Come

Problemi che hanno portato al ritiro

Le condizioni igieniche furono ulteriormente denunciate durante i controlli di marzo e maggio 2025. Le cucine erano sporche, le strutture sanitarie in uno stato desolato e danni da acqua e stampo erano già evidenti problemi. I letti difettosi o addirittura mancanti hanno messo in discussione il minimo delle attrezzature necessarie. Dolorosa per i residenti colpiti: nonostante le molteplici richieste del distretto di Bautzen per porre rimedio a questi difetti, molti di loro non sono stati completamente risolti. "Eye Contact Wehrsdorf", un gruppo di aiuti per rifugiati locale, vede la chiusura come disumana e segnalazioni di condizioni ancora peggiori in una casa asilo adiacente a Kamenz.

L'influenza diretta sui residenti e le reazioni degli operatori

In totale, circa 70 persone di diverse nazionalità vivevano nella casa prima della chiusura. Questi sono stati spostati in altre strutture in breve tempo il giorno della chiusura. L'operatore, If Social Services GGMBH, ha fatto riferimento al fatto che ha preso sul serio i difetti e che tutte le misure necessarie avevano preso per rimediare. Uno contraddice con veemenza i motivi della chiusura e vede la risoluzione del contratto operativo senza preavviso.

Le reazioni delle autorità inizialmente sono rimaste vaghe. L'ufficio del distretto di Bautzen ha commentato per la prima volta le domande sui media diretti e delineato le lamentele igieniche senza immediatamente approfondire i dettagli. Secondo i rapporti, alcuni residenti hanno dormito a terra perché non avevano letto per motivi culturali. L'immagine che emerge qui mette in dubbio le cure per queste persone che hanno bisogno di protezione. Secondo mdr , ripetuti che hanno portato a termine i più taglienti.

Dove porta il percorso per il futuro?

Il distretto di Bautzen ha indicato che vuole concentrarsi di più sulle proprie strutture in futuro, poiché i numeri di asilo diminuiscono di conseguenza. Questa tuta potrebbe essere un'opportunità per miglioramenti, ma solleva anche alcune domande: in che modo l'amministrazione vuole garantire in futuro che tali abusi non appariranno più? La necessità è lì e gli standard devono essere sollevati di conseguenza per ospitare le persone che necessitano di protezione in un ambiente degno. In questo contesto, viene fatto riferimento agli standard minimi per la protezione delle persone dei rifugiati in alloggi che sono riassunti in un documento del Ministero federale per la famiglia, gli anziani, le donne e i giovani e fungono da linee guida per migliorare le condizioni del quadro per l'alloggio bmfsfj

La chiusura della fallimento della casa di asilo a Wehrsdorf è una chiamata di scia per tutti i soggetti coinvolti: la situazione in loco deve urgentemente cambiare in modo che gli standard umanitari siano preservati e le persone colpite ricevano il supporto di cui hanno bisogno.

Details
OrtWehrsdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)