Eye Mobile inizia a Görlitz: fornitura per le regioni rurali!

Eye Mobile inizia a Görlitz: fornitura per le regioni rurali!

Bautzen, Deutschland - Una piccola tendenza che potrebbe fare grandi cose: il 7 e 8 luglio, il mobile degli occhi della società di salute di Berlino Mirantus si ferma a Oberlausitz, più precisamente in Bernstadt a. D. Eigen e Göda. Questa è una grande opportunità per le persone qui che spesso soffrono di lunghi tempi di attesa in pratiche mediche sovraffollate per preservare i controlli oculari semplici. Ancora e ancora puoi vedere le segreterie nelle pratiche che non possono più assumere nuovi pazienti, ed è esattamente dove arriva il concetto innovativo di prevenzione degli occhi mobili.

come il sächsche if the mobile estesi esami oculari optometrici in cui gli optometri addestrati producono immagini retiniche, misurano la pressione intraoculare o testano l'acuità visiva. I dati vengono quindi inoltrati agli specialisti in Germania. I pazienti ricevono quindi una scoperta scritta tramite posta o e -mail. In caso di anomalie, è possibile fissare una consulenza video o fissare un appuntamento in un ufficio medico.

Prevenzione degli occhi per tutti

La preoccupazione di Mirantus è chiara: la privazione degli occhi dovrebbe essere resa accessibile a tutte le persone, specialmente nelle aree rurali, dove spesso vi è una mancanza di specialisti. Nel distretto di Bautzen, ad esempio, l'Associazione dei medici di assicurazione sanitaria statutaria (KV) la Sassonia mostra che l'assistenza oftalmologica è matematicamente al di sopra dell'obiettivo, ma in verità c'è una vera offerta. Attualmente ci sono 22,5 posizioni oftalmologiche a tempo pieno nel distretto, ma ciò potrebbe cambiare presto a causa delle uscite di età imminenti nei prossimi anni.

La soluzione mobile è ben accolta dalle persone. Oltre 10.000 persone in Saxony, Brandeburgo e Thuringia hanno già beneficiato di questa offerta. Tuttavia, Mirantus chiarisce che non sono una competizione con i medici residenti, ma piuttosto si formano un'aggiunta ragionevole al sistema di cure oftalmologiche, nonché un modello che esiste già in altre regioni della Germania, come in Saarland o Schleswig-Holstein.

MUBE e EYE Health

Un altro progetto entusiasmante è l '"unità di indagine mobile e trattamento" (MUBE), che ha lanciato l'associazione saxon dei medici di assicurazione sanitaria statutaria. Lo scopo di questa iniziativa è offrire studi e risultati oftalmologici direttamente sul posto. La telemedicina viene anche utilizzata per evitare lunghe distanze e tempi di attesa per i pazienti che hanno bisogno di esami di routine regolarmente. I pazienti con malattie come la degenerazione maculare o il glaucoma beneficiano in particolare da questa offerta flessibile. Il vDek riferisce che i costi per gli esami e i trattamenti sono coperti dalle compagnie di assicurazione sanitaria statutaria.

Con questa combinazione di mobilità e telemedicina, non solo la cura oftalmologica migliora, ma allevia anche le pratiche esistenti. Questi nuovi approcci, supportati dal Ministero degli affari sociali con 1,2 milioni di euro, testimoniano lo sforzo per rafforzare le infrastrutture mediche nelle aree rurali.

In Summer the Eye Mobile continuerà ad essere in viaggio, con ulteriori fermate a Oberlausitz: tra gli altri a Mittelherwigsdorf (22 luglio), Seifhennersdorf (6 agosto) e Großschönau (22 agosto). Se vuoi prenotare un appuntamento, puoi farlo online sulla pagina Mirantus all'indirizzo mirantus.com . C'è davvero qualcosa per la salute degli occhi nella regione!

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)