Bautzen onora i suoi vigili del fuoco Heroes: monumento e stemma per Ebersbach!
Bautzen onora i suoi vigili del fuoco Heroes: monumento e stemma per Ebersbach!
Bautzen, Deutschland - In Bautzen, è stata celebrata una giornata emotiva il 13 luglio 2025: la città ha onorato i meriti di Johann August Nimschke e di altri compagni di fuoco in ritardo. Nimschke, che perse la vita in un grande incendio a Seidau nel 1876, fu ricordato nella memoria dei cittadini dopo il restauro del suo venerabile monumento nel cimitero delle immersioni. In questa solenne occasione, circa 700 bautzener, che hanno dato la vita nel corso dei secoli quando usati contro il fuoco, erano simbolicamente presenti. Questa cerimonia in memoria degli eroi della brigata dei vigili del fuoco è stata un contributo significativo alla cultura della memoria della città, come all-lausitz.de riportato.
La tomba appena restaurata di Johann August Nimschke è stata ora mostrata pubblicamente in un festival. Il compagno Heinz Ebersbach ha tenuto un discorso impressionante e ha tenuto una classificazione storica del nuovo monumento. Il sindaco Karsten Vogt e il sindaco Dr. Robert Böhmer hanno ringraziato i molti partecipanti per il loro supporto nel restauro, che è stato descritto come una sfida manuale ed emotiva. Ebersbach, che è strettamente collegato alla brigata dei vigili del fuoco, ha ricevuto il "stemma della città di Bautzen" durante questa cerimonia - uno dei più alti premi per l'impegno civico, come determina la brigata dei vigili del fuoco di Bautzen ().
una vita per i vigili del fuoco
Heinz Ebersbach guarda indietro a una carriera impressionante. Dopo aver studiato alla scuola dei vigili del fuoco di Heyrothsberge, ha iniziato la sua carriera come pompiere. Ha lavorato nei vigili del fuoco presso il centro di polizia popolare di Bautzen fino al 1980, prima di lavorare come ispettore di protezione antincendio e specialista della sicurezza per la combinazione di costruzione e assemblaggio Bautzen. Dalla sua pensione nel dicembre 1992, Ebersbach ha trattato intensamente la storia della brigata dei vigili del fuoco saxon e ha scritto una cronaca del estintore di incendi Bautzen. Il suo lavoro è caratterizzato da un grande impegno civico, che contribuisce allo sviluppo della tradizione delle brigate dei vigili del fuoco nella regione. In passato, oltre 700 vigili del fuoco hanno lasciato la vita per proteggere la popolazione. La tua memoria è mantenuta in vita attraverso l'impegno di Ebersbach.
Il restauro della tomba di Nimschke non è solo un segno di rispetto per il defunto, ma anche un'espressione di gratitudine e coesione all'interno della comunità dei vigili del fuoco. Cosa può migliorare la società delle persone che rischiano la vita ogni giorno per pagare il riconoscimento? Questa tradizione è incredibilmente viva attraverso gli eventi di Bautzen. Ciò è anche dimostrato dal dipartimento di storia della protezione antincendio e dei vigili del fuoco, guidato da Frank Wörner, che si occupa attivamente della storia e dell'educazione nel campo della protezione antincendio. Tali sforzi sono essenziali per la memoria collettiva e la città di Bautzen ha fatto un passo significativo verso una vivace cultura
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)