Inizio anticipato nella lega distrettuale: Rammenau e Bautzen pronti al calcio!
L'SV Edelweiß Rammenau e l'SV Post Germania Bautzen iniziano la stagione del campionato distrettuale il 10 agosto 2025. Tutte le informazioni sull'apertura!

Inizio anticipato nella lega distrettuale: Rammenau e Bautzen pronti al calcio!
Il campionato regionale di calcio Westlausitz è ai blocchi di partenza e porta una ventata di aria fresca in campo! La nuova stagione 2025/26 inizia il 10 agosto con l'incontro tra l'SV Edelweiß Rammenau e l'SV Post Germania Bautzen. Le due squadre possono aspettarsi un emozionante duello, che è considerato l'inizio ufficiale dei giochi competitivi. Ma la prima partita di campionato è solo la punta dell'iceberg, come riporta saechsische.de.
Uno dei motivi principali per l'inizio anticipato della stagione è la qualificazione del Post Germania per la Coppa di Sassonia. La squadra dovrà mettersi alla prova nel primo turno contro il Dresdner SC il 16 agosto. Per questo motivo è stata anticipata la partita di campionato di Rammenau: una mossa intelligente, come nota l'amministratore delegato della WFV Gojko Sinde, poiché Rammenau non si è iscritto alla Coppa distrettuale.
La preparazione è tutto
La preparazione è fondamentale per i team e richiede un piano ben ponderato. Lo sanno anche gli allenatori della lega distrettuale. Come sottolinea fitindiesaison.de, è importante preparare in modo ottimale squadre eterogenee per la stagione. Durante l'allenamento è necessario tenere conto dei diversi livelli di forma fisica e anche la prevenzione degli infortuni gioca un ruolo importante. Un piano di preparazione strutturato può aiutarti a iniziare la nuova stagione in forma e motivato.
Le prime settimane dovrebbero concentrarsi specificamente sulla resistenza e sulla forza, seguite da un focus sulla forza veloce e sull’intensità della competizione. Le partite di prova regolari sono essenziali per riportare la squadra nella forma desiderata. Molti allenatori si trovano ad affrontare la sfida di organizzare gli allenamenti nonostante gli impegni professionali e familiari dei loro giocatori.
Approfondimenti dai giochi di prova
La preparazione non prevede solo partite di prova, ma anche allenamenti mirati. L'Hoyerswerdaer FC ha dovuto iniziare la fase di prova con due sconfitte: 0:4 contro il Budissa Bautzen e 2:3 contro il VfB 1921 Krieschow II non sono state certamente il buon inizio che avevano sperato. Tuttavia, giocatori dell'HFC come Marius Laurin Schäfer e Wallace Lucas Aires da Silva hanno segnato i loro primi gol. Nelle prossime settimane sabato giocherà anche contro il Glückauf Brieske/Senftenberg.
Nel frattempo, il nuovo arrivato dal campionato sassone, l'Aufbau Deutschbaselitz, si è fatto strada fino a vincere 3-2 contro il Wacker Leuben. Marcatori come Mykyta Bespalov e Andreas Korch dovrebbero portare una boccata d'aria fresca quando la squadra riprenderà ad allenarsi e nelle prossime amichevoli di venerdì e sabato.
Inizio di stagione con volti nuovi
Un ulteriore sguardo al campionato mostra che anche il Radeberger SV inizierà la stagione l'8 agosto. L'allenatore Ronny Glöckner ha già quattro nuovi arrivi nella sua squadra: Felix Rehor, Mathis Seifert, Lukas Wolnik e Nikita Bespalov. Ciò dimostra che le squadre si stanno rafforzando appositamente per rimanere competitive nella prossima stagione, come conferma kicker.de.
Quando gli arbitri fischieranno la prima partita il 10 agosto, possiamo aspettarci incontri emozionanti e un calcio appassionato. Sarà una stagione con molto in gioco: le migliori condizioni per duelli emozionanti! L'attesa è palpabile e i tifosi possono aspettarsi emozionanti momenti di calcio nella lega distrettuale di Westlausitz!