Grande fuoco in Sassonia: i vigili del fuoco combattono contro fumo e pericolo!

Nach einem Brand in Gohrischheide kam es zu Rauchbelästigungen in Bautzen und Görlitz. Feuerwehr kämpft gegen die Flammen.
Dopo un incendio a Gohrischheide, ci furono fastidi di fumo a Bautzen e Görlitz. I vigili del fuoco combattono contro le fiamme. (Symbolbild/NAG)

Grande fuoco in Sassonia: i vigili del fuoco combattono contro fumo e pericolo!

Bautzen, Deutschland - Nella regione della Sassonia, le preoccupazioni per la sicurezza forestale e ambientale sono in aumento. Oggi, il 3 luglio 2025, un sorprendente Bautzen-lk/bautzen/nachwaldbrand-rauch-und-geriuchtbelaestige-in-den-und-und-oerlitz-b3ektdnglef6b4isrtq? a Gohrischheide, nel distretto di Meißen. L'incendio, che è iniziato martedì pomeriggio vicino a uno sprollatz del servizio di smaltimento delle ordinanze, garantisce un aumento del fumo e dell'odore in alcune parti dei distretti di Bautzen e Görlitz.

La situazione sta raggiungendo il picco: a causa del vento rinfrescante, la diffusione dell'incendio si osserva principalmente a nord, che costringe i vigili del fuoco a compiere maggiori sforzi per proteggere la città di Nieska, un distretto della città di Val Gardena. Mentre il lavoro di estinzione è considerato difficile, il primo di Brandeburg ha riferito mercoledì, dove l'incendio è già entrato nella regione. Anche a Wülknitz, parti del villaggio di Heidehäuser dovevano essere evacuate mercoledì sera. La situazione in Lichtenensee è anche preoccupante, dove ha avuto luogo anche l'evacuazione temporanea.

Grande fuoco a Rothenburg

Explosiv substances in Rothenburg, Oberlausitz Mobilitare più di 100 servizi di emergenza. Tra le altre cose, le munizioni, i fuochi d'artificio e le batterie in metallo al litio sono state riciclate lì. Fortunatamente, non ci sono stati infortuni nell'incidente, tutti i dipendenti sono stati evacuati con successo. Tuttavia, la causa del fuoco è ancora sfruttata al buio e sono attualmente in corso indagini. Un avvertimento ufficiale del fumo velenoso fu temporaneamente pronunciato, che fu successivamente sollevato di nuovo perché il fumo si muoveva verso aree disabitate.

conseguenze del cambiamento climatico

Questi incidenti fanno parte di una tendenza preoccupante: incendi boschivi e incendi Bush stanno aumentando in tutto il mondo, anche in Germania. Alcuni di questi sviluppi devono essere attribuiti a aumentando i periodi di secco e di calore , che sono favoriti dai cambiamenti climatici. In Germania, oltre 1.200 ettari furono distrutti dagli incendi boschivi nel 2023 e il danno alla natura e all'umanità non dovrebbe essere sottovalutato. La maggior parte degli incendi boschivi in ​​Germania sono dovuti a incendio doloso o negligenza, con quasi la metà degli incendi ha cause sconosciute.

Sempre più persone devono affrontare gli effetti di questi eventi naturali, sia sotto forma di evacuazioni o fumo forte che colpisce la qualità dell'aria. Gli sviluppi degli incendi boschivi e il trattare con loro non sono solo una sfida per i vigili del fuoco, ma anche per le comunità interessate.

Details
OrtBautzen, Deutschland
Quellen