Exchange di vestiti in Großpostwitz: sperimentare la sostenibilità per le famiglie!

Exchange di vestiti in Großpostwitz: sperimentare la sostenibilità per le famiglie!

Großpostwitz, Deutschland - In Großpostwitz, un progetto entusiasmante si è creato che combina brillantemente l'idea di sostenibilità e solidarietà. L'iniziativa per l'abbigliamento gratuito è stata lanciata da Christin Zimmermann e da diverse donne impegnate. L'idea si basa su un concetto che è già stabilito in molte principali città e ora cade su terreni fertili anche in regioni più rurali. Per Christin, madre di quattro figli, l'avventura è iniziata tre anni fa attraverso un'esperienza positiva con un amico di Dresda, che ha attirato l'attenzione sul tema dell'abbigliamento. Rumoroso Großpostwitz ha avuto luogo due volte al mese in cui possono essere consegnati abiti e giocattoli ben conservati per bambini.

Se vuoi partecipare, puoi consegnare le tue donazioni nel "Treasure Kiste" nel Großpostwitz Youth Club. Le parti raccolte vengono trasmesse a nuovi utenti una volta nel trimestre. Il mercato delle prime forze di aprile ha avuto un grande successo e ha attirato numerosi visitatori. La cosa speciale al riguardo: anche quelli che non fanno vestiti hanno l'opportunità di portare qualcosa con te. Il prossimo evento di swap si svolgerà il 26 luglio tra le 10 e le 14 Nel club giovanile. Si scopre che la necessità di condivisione e scambio è molto popolare.

Sostenibilità come grande argomento

Quanto è importante l'argomento, ci sono anche altri eventi nella regione. Il 25 marzo, la giornata della campagna di sostenibilità del gruppo si è svolta nel Grundhof Community Center. Tra le altre cose, sono stati offerti un caffè di riparazione, uno scambio di abbigliamento e la raccolta di materie prime per il riciclaggio. I partecipanti avevano la possibilità di riparare i dispositivi difettosi insieme a hub e potevano scambiare abiti ben conservati per nuovi benefici. Con abbigliamento entusiasta delle Nazioni Unite, è stato assicurato che questo sia donato a organizzazioni non profit. Le parti interessate possono essere trovate su gemeinde-grundhof.de .

La necessità di tali iniziative è accompagnata da studi che dimostrano che molti abiti nelle famiglie tedesche sono raramente indossati. Secondo uno studio per conto di Greenpeace, il numero di abbigliamento negli armadi tedeschi è diminuito continuamente. Mentre nel 2015 c'erano ancora una media di 95 parti a persona, il 2022 è solo 87 parti. Circa il 60 % degli intervistati afferma ancora oggi di avere più vestiti di quanto non abbiano effettivamente bisogno. La consapevolezza che molti oggetti di abbigliamento indugiano inutilizzati negli armadi dà l'incentivo a organizzare tali eventi di scambio e riparazione. Queste informazioni provengono da bund-naturkun.

L'interfaccia tra sostenibilità e sentimento della comunità è perfettamente incorporata da progetti come lo scambio di abbigliamento a Großpostwitz e le varie opzioni di riparazione e scambio nel Grundhof Community Center. Tali iniziative mostrano in modo impressionante che il percorso verso un comportamento di consumo più consapevole può essere pavimentato da approcci pratici e sociali. Rimane eccitante vedere come tali progetti possano continuare a crescere e ispirare altre regioni.

Details
OrtGroßpostwitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)