Sachsenliga 2025: Promotori e cambiamenti suscitano entusiasmo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Federcalcio sassone ha annunciato la nuova divisione della Lega sassone. Ripartono quattro squadre.

Der Sächsische Fußball-Verband hat die neue Staffeleinteilung der Sachsenliga bekanntgegeben. Vier Teams starten neu.
La Federcalcio sassone ha annunciato la nuova divisione della Lega sassone. Ripartono quattro squadre.

Sachsenliga 2025: Promotori e cambiamenti suscitano entusiasmo!

Attenzione tifosi di calcio! La nuova stagione nella staffetta della Sachsenliga e della Sachsenklasse ha vissuto le sue prime emozioni con la pubblicazione della classifica delle staffette. La Federcalcio sassone (SFV) ha annunciato la nuova classifica, che è motivo di grande gioia per alcune squadre ma motivo di preoccupazione per altre. Così riportato Sächsische.de sugli entusiasmanti sviluppi.

Si può osservare che con la nuova stagione verranno promosse nella Lega Sassone quattro squadre rispetto alla stagione precedente. Particolarmente degna di nota è la squadra U23 della Dynamo Dresden, che ora gioca anche nella massima divisione della Federcalcio sassone, la Sachsenliga. Il campionato, che si è svolto per la prima volta nel 1990/1991, comprende un totale di 16 squadre in lotta per il titolo iridato.

Barcollare provoca eccitazione

Anche la divisione delle staffette della Sachsenklasse Est, Nord e Ovest ha suscitato molte discussioni tra il pubblico. Mentre la staffetta Est era composta da 16 squadre, nella staffetta Nord ce ne sono solo 12, il che causa una mancanza di comprensione. Anche l'East Pool, originariamente con 19 squadre, ha dovuto essere modificato con il progredire della divisione. Novità della stagione orientale sono, tra gli altri, il Gelb-Weiß Görlitz, il Blau-Weiß Zschachwitz e l'SV Bannewitz. Radebeuler BC si sposta invece dalla staffetta nord a quella est.

Anche Motor Wilsdruff è stato riassegnato allo Squadrone Nord dopo una retrocessione volontaria allo Squadrone Ovest. In questo girone partono anche il Meißner SV e il neopromosso FV Gröditz. Mentre la SFV cerca di garantire l'equilibrio regionale delle staffette, in campionato c'è ancora malcontento.

Squadre retrocesse e promosse: i saldi della stagione

Un aspetto interessante della nuova stagione conferma che il numero di squadre retrocesse dalla Sachsenliga dipende annualmente dalle squadre retrocesse delle classi superiori e da un numero minimo di due club che possono essere retrocessi nella classe statale. I nuovi arrivati ​​SC Freital II, Lipsia Eutritzsch e Tanne Thalheim sono riusciti a ottenere la promozione al 6° campionato. Essendo perdenti diretti della scorsa stagione, le cose minacciano di diventare complicate per alcune squadre.

Controversie e opinioni

Anche le opinioni sull'arbitraggio sono accese. L'allenatore del Großenhain, Torsten Marx, è stato molto critico nei confronti della prestazione degli arbitri, che secondo lui avrebbe potuto contribuire alla retrocessione del suo club. Tali tensioni sembrano far parte del cosmo calcistico della Sassonia.

Tuttavia, la società e i media rimangono ottimisti ed entusiasti per una stagione entusiasmante. Chi alla fine prevarrà e raggiungerà gli alti numeri di spettatori di cui questo campionato ha goduto in passato? Il record è di 12.150 spettatori, raggiunto nella stagione 2007/08 in occasione della partita tra FC Sachsen Leipzig II e 1. FC Lokomotive Leipzig.

Per le giornate delle partite in corso e ulteriori informazioni sulla Sachsenliga vi consigliamo di dare un'occhiata alla piattaforma informativa Kicker.de, che fornisce un quadro completo della situazione.

Cosa ne pensi dei cambiamenti? Si tratta di una classificazione corretta o esistono disuguaglianze fondamentali? La febbre del calcio è alle porte!