SPREEBRücke a Bautzen: la costruzione di congelamento garantisce frustrazione nel consiglio comunale!
SPREEBRücke a Bautzen: la costruzione di congelamento garantisce frustrazione nel consiglio comunale!
Bautzen, Deutschland - Il progetto per il nuovo bridge di Spree a Bautzen è attualmente appeso come una spada di Damocle sulla città. Heiko Nowak, il sindaco di Bautzen, visibilmente frustrato per lo scontro della pianificazione. Il ponte non è solo un progetto di costruzione, ma una parte importante del concetto di sviluppo urbano, che include anche l'espansione di Schliebenparkplatz. Mike Hauschild degli elettori liberi ha recentemente chiesto i progressi in una riunione del consiglio comunale. Ma Nowak non è stato in grado di fare dichiarazioni sull'ulteriore pianificazione.
A questo punto, l'importanza del cambiamento strutturale diventa chiaro. Questi fondi non sono solo importanti per Bautzen, ma indispensabili per poter realizzare la costruzione. Nell'ambito della legge sull'investimento per le regioni del carbone, il governo federale ha fornito la somma di 2,4 miliardi di euro per i progetti municipali nel Lausitzer Revier entro il 2038. Sono previsti costi totali di circa 14 milioni di euro per il ponte Sperse "https://www.saechsische.de/lokales/bautzen-lk/bautzen-projekt-spruecke-haengt-in-der-schwebe-2oke2ch4qbf6hcfuwizgbdr62q.html"> saechsische.de
ambiguità e sfide attuali
Nonostante i piani ambiziosi, ci sono molte incertezze. Il primo periodo di finanziamento è già stato esaurito e una decisione sul fatto che il progetto sarà finanziato nel secondo periodo di finanziamento. Il Ministero delle infrastrutture e lo sviluppo nazionale di Saxon (SMIL) sta lavorando all'ulteriore sviluppo delle basi di finanziamento, ma finora non ha dimostrato informazioni chiare per gli sponsor del progetto. Il valore del punteggio, che determina le opportunità di finanziamento, rimane sconosciuto a quelli responsabili e garantisce ulteriori preoccupazioni.
L'espansione dello Schliebenparkplatz, che dovrebbe costare 1,35 milioni di euro, è prevista per iniziare nel 2026. Tuttavia, la città prevede di gestire il prefinanziamento per l'espansione del parcheggio, ma richiede conferma da parte dell'agente di finanziamento. Dopo questa espansione, dovrebbero essere rinnovati anche il ponte di Spree, la torre di Burgerwasser e la navata sull'Ortenburg. Il rapporto di protezione delle specie corrispondente è attualmente in fase di creazione, seguito da indagini di base per l'edificio.
opinione pubblica e decisioni municipali
La discussione sul ponte Spree non è solo una questione tecnica. Secondo un sondaggio dell'autunno 2023, una stretta maggioranza dei cittadini Bautzen è scettica sull'edificio, poiché temono un rischio per la visione storica della città. Ciò dimostra che il ponte è un argomento emotivo che è visto da diversi lati. Il comitato di revisione regionale per l'area di Saxon del Revier Lausitzer ha approvato la proposta del progetto la scorsa settimana, che è un ostacolo importante. Se anche il governo federale fosse d'accordo, il Consiglio comunale potrebbe prendere la decisione di costruzione in autunno.
L'applicazione della città di Bautzen comprende molto più del semplice ponte. Sono previsti l'istituzione di un nuovo ponte da Protschenberg a Ortenburg, la creazione di un nuovo cancello della città e il rinnovamento della navata, compresa l'istituzione di un caffè. Inoltre, un ascensore deve essere installato nella torre d'acqua del castello. Sono stati richiesti un totale di 13,5 milioni di euro per realizzare questo sogno, come SAS Informato.
Details | |
---|---|
Ort | Bautzen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)