A72 nell'area di pericolo: tempo 100 prescritto a causa del cambio di gioco!

A72 nell'area di pericolo: tempo 100 prescritto a causa del cambio di gioco!

Chemnitz, Deutschland - Sull'A72 tra la giunzione autostradale di Chemnitz e la giunzione Chemnitz-Röhrsdorf, una velocità massima di 100 km/h è in atto da luglio. Questa misura temporanea è stata presa per aumentare significativamente la sicurezza del traffico. La ragione di ciò sono ripetuti avvistamenti di cinghiale lungo il percorso, alcuni dei quali già penetrati sulla strada, come

Per prevenire tali incidenti, vengono utilizzate varie misure: questo include segni di cambiamento del gioco, recinzioni di protezione del gioco e anche sistemi di avvertimento selvaggi. Tuttavia, ci sono solo poche conoscenze sicure dell'efficacia di queste misure di prevenzione. Il BAST (Federal Institute for Roads) esamina continuamente le cause degli incidenti di gioco e analizza varie strategie di prevenzione.

Approcci di prevenzione innovativa

Un'area entusiasmante della ricerca sugli incidenti di gioco è l'esame del comportamento dei cervi. Questi animali sono particolarmente comuni nelle nostre foreste e mostrano un ampio spettro di comportamento, che influenza il rischio di incidenti. Le moderne tecnologie come la telemetria satellitare sono usate per osservare il comportamento del tempo spaziale del cervo e analizzare eventuali conflitti tra fauna selvatica e traffico, come Informato.

Nel contesto di tali progetti, i cervi vengono catturati e dotati di trasmettitori GPS per seguire da vicino i loro movimenti. Queste informazioni aiutano a identificare gli hotspot per gli incidenti di gioco e possono aiutare a ottimizzare le misure di prevenzione menzionate.

Come mostra la situazione degli A72, c'è ancora molto lavoro da fare davanti alle autorità responsabili al fine di conciliare la sicurezza del traffico e la protezione degli animali selvatici. I conducenti sono quindi incoraggiati a avanzare e tener conto del fatto che la fauna selvatica può anche rimanere su percorsi ben frequentati.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)