Chemnitz celebra la sua capitale culturale: il colorato momento del cosmo!
Chemnitz celebra la sua capitale culturale: il colorato momento del cosmo!
Lo scorso fine settimana si è svolto un festival straordinario a Chemnitz, che ha reso evidente la capitale culturale dell'Europa nel 2025. Sotto il motto "Kosmos", i visitatori hanno sperimentato un trambusto colorato e un trambusto sulla strada di Promenaden, che ha elaborato la danza, cantando e una buona dose di cordialità. La gioia era chiara, quindi la doccia dopo aver lanciato schiuma non era un'opzione per molti, come un felice Philipp dimostrato con sua figlia, entrambi avvolti in schiuma e godevano visibilmente l'evento. Decine di migliaia di persone altrettanto entusiaste hanno sperimentato l'atmosfera da vicino-un momento che rappresenta un segno della cultura vivente della città e sottolinea l'importanza del titolo culturale principale, anche se non è assolutamente necessario per le attività culturali, come la [Free Press] (https://www.freiepress.de/chemnitz-kultural-2025/chimica/chimico-kosms- tra Staub-giund-Buntem-Schum-Artikel13849934) Note.Con il titolo della capitale della cultura, Chemnitz ha la possibilità di impostare sia a livello locale che internazionale. L'arte e la cultura non sono solo una finestra del negozio per la città, ma possono anche causare cambiamenti sostenibili nell'ambiente di vita. Il sito Web ufficiale alla capitale della cultura 2025 sottolinea che questo progetto mira a contrassegnare la regione della Sassonia occidentale come una posizione vivibile ed efficiente sulla mappa europea.
insieme forti per la cultura
Un aspetto che è particolarmente enfatizzato: Chemnitz darà il segno di partenza ufficiale per la capitale culturale il 18 gennaio 2025 sotto il motto "C The Unseen". La città lo farà insieme a Nova Gorica in Slovenia, che è stata anche nominata capitale culturale. Entrambe le città hanno ricevuto il premio Melina Mercouri di 1,5 milioni di euro, che sottolinea l'importanza dei loro programmi culturali, che hanno lo scopo di offrire una forte dimensione europea, come rappresentanza dell'UE in Germania riportato.
Nei prossimi anni sono pianificati numerosi eventi, mostre e spettacoli per collegare le città e rafforzare la società civile. Chemnitz si concentrerà maggiormente sui progetti della comunità e creerà una rete di "costruttori europei di democrazia". La Culture Capital Initiative avrà anche il suo pieno effetto sul 40 ° anniversario dell'iniziativa ECOC nel 2025 e creerà vantaggi culturali, economici e sociali a lungo termine per la regione.
I preparativi sono in pieno svolgimento e l'anticipazione è in aria: Chemnitz rappresenta un momento emozionante che potrebbe avere un effetto positivo non solo il paesaggio urbano, ma anche la coesistenza delle persone. La città ha una buona mano per le idee creative e il prossimo anno promette entusiasmanti opportunità per tutti coloro che sono interessati alla cultura.
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)