Konkordiapark: campi da basket chiusi di nuovo per le riparazioni!

Im Chemnitzer Konkordiapark werden am 9. und 10. Juli Basketballfelder repariert. Ziel: Hochwertige Spielflächen für die Stadt.
I campi da basket saranno riparati nel Konkordiapark a Chemnitz il 9 e 10 luglio. Obiettivo: aree di gioco di alta qualità per la città. (Symbolbild/NAG)

Konkordiapark: campi da basket chiusi di nuovo per le riparazioni!

Konkordiapark, Chemnitz, Deutschland - Cattive notizie per gli appassionati di basket in Chemnitz: i campi di basket molto attesi nella corteccia Concordia sono di nuovo chiusi. Il lavoro di ristrutturazione, che si svolge il 9 e il decimo luglio, sono necessari perché i problemi sono mostrati in singoli luoghi della nuova superficie in vinile. La città di Chemnitz aveva già provocato miglioramenti in aprile. Durante il lavoro, entrare nei luoghi è severamente vietato che la colla si indurirà. E tutto ciò accade a spese del produttore, il che dimostra che la città si basa su un risultato di alta qualità.

Per molti, i campi di basket nel Konkordiapark non sono solo un nuovo hotspot per gli atleti, ma sono anche considerati un progetto di prestigio che corrisponde agli standard FIBA ​​per i tornei internazionali. I costi totali del progetto ammontano a circa un milione di euro, con 800.000 euro dalla famiglia dello stato libero della Sassonia. Qui è stato investito vigorosamente per offrire ai cittadini una struttura sportiva di prima classe.

Nuova copertura in vinile e strutture aggiuntive

Nel corso del lavoro di ristrutturazione, una speciale copertura in vinile era già installata nei due campi di basket a settembre, che consente possibilità di prima classe e premiere individuale, una prima nel design nell'area esterna di Chemnitz. Un nuovo campo da basket è stato anche ricostruito a giugno, mentre il campo esistente sarà rinnovato per soddisfare i requisiti per le competizioni internazionali. Le innovazioni includono anche una tribuna seduta per un massimo di 80 spettatori e recinzioni a sfera di quattro metri, che offrono un'esperienza di gioco sicura.

Ma non è tutto: il posizionamento degli alberi di luce consente ai campi di essere utilizzati in seguito al crepuscolo e l'area riprogettata diventa ancora più invitante attraverso ulteriori strutture come supporti per biciclette, panchine e una fontana da bere. I costi di costruzione totali di circa 900.000 euro sono finanziati dal Ministero della Scienza e dell'Arte dello Stato Saxon, che sottolinea l'importanza del progetto. Il progetto è supportato da un forte impegno civico e dal sostegno della città di Chemnitz, che si concentra sui preparativi per la capitale europea della cultura nel 2025.

FIBA ​​e la necessità di strutture di alta qualità

Il fatto che la città di Chemnitz sia sulla buona strada mostra la pubblicazione della "Guida alle strutture di basket" aggiornata della FIBA, che è stata pubblicata dieci anni dopo la prima edizione. Questa linea guida non offre solo informazioni pratiche per i siti di basket, ma sottolinea anche la necessità di creare strutture versatili che soddisfino le esigenze di utenti e spettatori. Chemnitz può essere menzionato qui come esempio, poiché i nuovi campi soddisfano sia le esigenze locali che i requisiti internazionali.

Con la creazione di un'infrastruttura di basket di alta qualità, Chemnitz fa il passo giusto e assicura che atleti e spettatori possano muoversi in un ambiente ottimale in futuro. La città rimane sintonizzata e farà tutto il possibile per garantire che il lavoro sia completato in modo professionale e tempestivo, mentre la comunità di basket sta già aspettando la riapertura dei campi.

Details
OrtKonkordiapark, Chemnitz, Deutschland
Quellen