Arte e cultura in Flöha: Strangles attirano oltre 10.000 visitatori!

Arte e cultura in Flöha: Strangles attirano oltre 10.000 visitatori!

Bahnhofstraße 9, 09557 Flöha, Deutschland - La Rinnovata Station Hall di Flöha è stata trasformata in un vero hotspot culturale dall'11 aprile mostrando l'affascinante mostra di "entanglement" dell'Istituto per le relazioni estere (IFA). Questo evento è un'eccezione nella solita pratica dell'IFA, che normalmente mostra solo all'estero. Come parte della città culturale del 2025, la mostra con i suoi contributi di artisti ben noti come Käthe Kollwitz e Hermann Glöckner attirano già oltre 10.000 visitatori - un numero considerevole che è stato sollevato allo stand del giugno 2025.

La mostra è aperta fino al 3 agosto e fa parte di un entusiasmante viaggio culturale che fa rivivere la posizione tessile storica Flöha. Durante il periodo della DDR, migliaia di lavoratori sono passati ogni giorno: all'interno della stazione ferroviaria in viaggio verso le fabbriche, il che rende questo posto un punto centrale nella storia della regione. Oggi la storia è reinterpretata come parte della mostra, perché "entanglements" porta l'arte moderna e contemporanea in dialogo con la tradizione tessile della regione intorno a Chemnitz, che era una posizione importante per la produzione tessile fino al 1994.

punti salienti culturali della mostra

La mostra non è solo una vetrina di vecchia arte, ma offre anche uno "spazio aperto" che funge da punto di incontro per residenti e ospiti - con caffè e torta per creare una pausa accogliente quando naviga nella storia culturale. Oltre alle mostre di artisti: all'interno come Katharina Fritsch e Renate Göritz, sono state mostrate anche screening dei film sulla storia di Flöha e offerte del centro giovanile UFO e di UNDOYARN da Chemnitz che sono stati accolti molto bene.

  • workshop: il 1 agosto alle 15:00 L'officina "Flick Your Stuff!" si svolge con UNDOYARN.
  • chat di cotone: Una chat di cotone socievole con il signor Schaufel e una proiezione cinematografica è prevista per il 2 agosto alle 15:00.
  • Finissage: Il gran finale della mostra sarà celebrato il 3 agosto dalle 14:00. con un caffè culturale gratuito e due tour sotto la direzione della signora Petronella Soltesz.

Capitale della cultura in Europa 2025

La mostra "Enteraires" fa parte del programma su larga scala che Chemnitz, insieme ad altri 38 comuni, aumenta la capitale della cultura in Europa nel 2025. Oltre 150 progetti e oltre 1.000 eventi sono previsti sotto il motto "C The Unseen". Le cinque linee del programma includono argomenti come "I creatori europei: Inside of Democracy" e "On The Move!", Che dovrebbero arricchire la vita culturale nella regione e renderla varie.

amanti dell'arte: all'interno, numerosi altri eventi non vedono l'ora di varie mostre nel museo Gunzenhauser e nello SMAC, che si rivolgono all'estrazione dell'arco e all'arte del 20 ° secolo. Impegno come la premiere dell'opera "Rummelplatz" nel Chemnitz Opera House il 20 settembre 2025 promette di inquadrare le celebrazioni del 2025.

La regione di Flöha, che una volta era un'importante posizione tessile, sperimenta un risveglio della sua identità culturale con la mostra e numerosi eventi e mostra che la storia, anche se è intrecciata, non scompare mai completamente.

Scopri online gli eventi attuali e la mostra sugli eccellenti link a floeha.de , e Simskultur.eu

Details
OrtBahnhofstraße 9, 09557 Flöha, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)