I tribunali dell'Art Festival iniziano a Chemnitz - un festival di incontro!
I tribunali dell'Art Festival iniziano a Chemnitz - un festival di incontro!
Dammweg 10, 09114 Chemnitz, Deutschland - In Chemnitz sarà eccitante questa settimana, specialmente per gli amanti dell'arte e della cultura: all'interno. La città si sta preparando per una serie di eventi che fanno fiorire la vita culturale nella regione. È un programma colorato che si estende fino al 20 luglio e l'attenzione è rivolta al Vernissage della mostra "City on the River - City in the River" e al festival d'arte con impazienza. Come Chemnitz.de , sindaco sven schulze inviti a munire a giovedì, giovedì, luglio 17th. La registrazione per questo è già stata completata, ma il saluto del sindaco Knut Kunze al Vernissage dalle 18:00. Nel campus del garage su Zwickauer Strasse è sicuramente un momento clou della serata.
Venerdì 18 luglio, quindi diventa il momento clou della settimana. Alle 19:00, il sindaco Schulze apre il festival d'arte nella centrale elettrica di riscaldamento che Chemnitz-Nord in disuso, un posto impressionante con un camino alto 300 metri. Questo accade in presenza di organizzatore: interno e rappresentanti dell'unica energia in Sassonia. Anche Andrea Pier, amministratore delegato commerciale della capitale della cultura Chemnitz 2025 GGMBH, manterrà il vincolo.
ispezioni del festival d'arte - Un festival di incontri
Dal 18 luglio al 17 agosto 2025, la centrale di riscaldamento Chemnitz-Nord si trasforma in una stanza creativa per il festival d'arte. Il festival di quest'anno è intitolato "Everything Is Interaction" ed è dedicato a argomenti in fiamme come il consumo di risorse, la perdita di specie e la crisi climatica. L'evento rende visibili le conseguenze sociali, ecologiche ed economiche del degrado ambientale e offre spazio per la discussione creativa. Come bpar.digital , la mostra 32 prospettive artistiche internazionali, comprese opere di artisti rinomati: all'interno di Lara Almarcegui, Olaf Nicoli, Olaf Sicoli, Olaf STEOTLE e HITO di HITOLE. La richiesta aperta per gli artisti è particolarmente degno di nota: all'interno di età inferiore ai 30 anni, che dà circa un terzo delle opere esposte di giovani talenti. Il festival promuove l'incontro e lo scambio e un programma di artisti in residenza stimolerà anche la creatività. Ad esempio, Rikuo Ueda creerà un'opera locale che occupa le caratteristiche speciali della posizione.
un'esperienza senza barriera per tutti
Ciò che rende speciale il festival non è solo la posizione impressionante, ma anche gli armi inclusivi e barriera. L'ingresso è gratuito e l'evento è rivolto a tutti coloro che sono interessati all'arte. Le opere prodotte vanno da installazioni e fotografie a disegni, sculture, nonché video e sonore d'arte. Un quarto delle opere d'arte è creata appositamente per il festival, che sottolinea l'unicità dell'evento.
Oltre all'offerta artificiale, sono inoltre pianificati concerti, letture, lezioni e spettacoli che completano il programma e impongono altri impulsi creativi. Storicamente, il festival d'arte è stato fondato nel 2003 ed è stato uno degli eventi artistici più rispettati in Sassonia da allora, che attira migliaia di visitatori ogni anno: all'interno, come sachsen-tourismusTutto sommato, la settimana in Chemnitz promette una ricchezza di esperienze culturali che non solo ti invitano a essere stupito, ma anche a stimolare il pensiero.
Details | |
---|---|
Ort | Dammweg 10, 09114 Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)