L'Università di Marburg brilla nel nuovo design per il 500 ° anniversario!
L'Università di Marburg brilla nel nuovo design per il 500 ° anniversario!
Marburg, Deutschland - La Philipps University Marburg ha presentato oggi una nuova apparizione, che è implementata in un processo graduale in vari media. Il Presidente dell'Università Prof. Dr. Thomas Nauss sottolinea che questo nuovo design aziendale non solo riconosce la tradizione dell'Università, ma anche la necessità di rafforzare la posizione dell'istituzione in modo futuro. Questo accade circa due anni prima del 500 ° anniversario dell'università.
L'ultima bozza del design aziendale, definita circa 20 anni fa, non ha più soddisfatto i requisiti per gli standard di comunicazione digitale e globale. Il vicepresidente Prof. Dr. Evelyn Korn spiega che il nuovo design si basa sul sigillo universitario del 1916, che fu re -disegnato e semplificato. Il logo è progettato come un marchio di immagini di parole e offre chiarezza nella comunicazione, in particolare per i media digitali.
Nuovo design e accessibilità
L'Università ha deciso di ridurre il nome ufficiale "Philipps University Marburg" nel logo alla "Università di Marburg" al fine di facilitare l'uso internazionale. Viene inoltre introdotta la variante inglese "Marburg University". I nuovi principi di design sono progettati in modo tale da promuovere l'accessibilità. Il sistema di progettazione utilizza la forma circolare del sigillo, che sta per continuità e connessione e quindi supporta l'accessibilità.
Il colore guida attualmente selezionato è blu, ma in un colore più chiaro, integrato da ulteriori colori senza barriera. Ciò è conforme ai requisiti per la comunicazione senza barriere specificate nella Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle disabilità, che includono la visualizzazione del testo e la comunicazione tattile. Viene fornito un manuale di applicazioni per il nuovo design aziendale per supportare l'implementazione e per spiegare le linee guida di progettazione.
tu Chemnitz offre informazioni esemplari su come utilizzare l'accessibilità nei progetti aziendali, che è importante per tutte le istituzioni.
Il nuovo design aziendale della città di Marburg, che è stato deciso dal magistrato nel dicembre 2023 ed è stato presentato al ricevimento di Capodanno nel gennaio 2024, è anche segnato da una migliore comunicazione digitale. Il nuovo marchio Word-Picture sostituisce il logo della città del 2008 e si dice che sia versatile sia in modo analogo che digitale. Il gruppo di progetti urbani ha lavorato a stretto contatto con l'agenzia Werkraum 56 per integrare la forma e il colore dello stemma storico e allo stesso tempo per considerare gli ultimi standard per l'accessibilità.
Un evento uniforme dell'amministrazione cittadina con il nuovo logo ha lo scopo di migliorare il servizio per i cittadini e differenziare visivamente e funzionalmente il logo della città e della città. L'introduzione è gradualmente e il salvataggio delle risorse, con i materiali esistenti utilizzati.
L'implementazione della nuova apparizione alla Philipps University di Marburg è completata, che apparirà all'Università Summer Festival il 25 luglio 2025 con la sua nuova immagine del marchio e offrirà i primi prodotti di merchandising. La trasmissione sistematica a tutti i media è attualmente in fase di sviluppo e la presenza già visibile sul sito Web rappresenta un primo passo.marburg.de Informa ulteriormente questo processo.
Details | |
---|---|
Ort | Marburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)