Cambiare in Aue e Chemnitz: uno sarà il nuovo nome dello stadio!

Cambiare in Aue e Chemnitz: uno sarà il nuovo nome dello stadio!

Chemnitz, Deutschland - Un nuovo nome per gli stadi in Erzgebirge: The Energy Service Provider eins secured. D'ora in poi, lo stadio Erzgebirge in AUE è ufficialmente gestito con il nome "Eins Erzgebirgssstadion". Lo stadio su Gellertstraße a Chemnitz porterà anche il nome additivo "uno" in futuro. Questa decisione è stata annunciata il 17 luglio 2025 e ha segnato un passo importante per entrambi i club.

Roland Frötschner, presidente dell'FC Erzgebirge Aue, sottolinea l'importanza di mantenere il tradizionale nome Erzgebirge Stadium e allo stesso tempo guadagnare un partner forte per i diritti del nome. Dopotutto, l'associazione aveva dovuto fare a meno delle entrate dal marketing dello stadio dall'uscita ErzgebirgssSparkasse nel luglio 2017.

Impegno di uno nella regione

L'impegno di eins Perché le squadre di calcio locali non si limitano solo ai diritti di denominazione. Il fornitore di servizi ha ampliato in modo significativo il suo impegno nella regione. Roland Warner, presidente della gestione di una gestione, sottolinea che la società desidera fungere da partner affidabile per la regione.

Con un impressionante fatturato annuale di circa 1,5 miliardi di euro nell'esercizio del 2024 e circa 1.400 dipendenti, uno è il principale fornitore di servizi di infrastruttura municipale a Chemnitz e South Saxony. L'azienda fornisce circa 400.000 clienti familiari e commerciali con servizi essenziali e si è anche attivamente presa cura dello smaltimento delle acque reflue a Chemnitz e nelle aree circostanti.

investimenti sostenibili e impegno sociale

Ma non solo il calcio batte il cuore di uno. La società investe continuamente nelle infrastrutture dal 1990 e fornisce alla regione oltre quattro miliardi di euro. Sono inoltre previsti investimenti futuri, con oltre 200 milioni di euro all'anno, il che dovrebbe fluire in progetti a beneficio dei giovani, dell'ambiente, dello sport, della cultura e delle iniziative sociali.

A proposito, una cosa è anche il principale sponsor della capitale culturale dell'Europa nel 2025, che dimostra che la società ha un buon talento per i progetti sociali e culturali. Tutte queste misure mostrano che non si è solo un fornitore di servizi, ma anche una parte attiva della comunità nelle montagne del minerale.

Possiamo aspettare con impazienza i prossimi anni in cui gli stadi di calcio in Aue e Chemnitz si presenteranno interamente sotto il segno di uno. La cultura dei fan e gli stessi club possono solo beneficiare, e per la regione questo è certamente un passo nella giusta direzione.

Details
OrtChemnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)