Trionfo ed emozione: Degenkolb vince la Cross Bundesliga a Chemnitz!
Il 2 novembre 2025 a Chemnitz si è svolta l'ultima gara di sci di fondo C2 della Bundesliga, con vincitori internazionali e gare emozionanti.

Trionfo ed emozione: Degenkolb vince la Cross Bundesliga a Chemnitz!
Il 2 novembre 2025 si è svolto a Chemnitz il nono round del Cross-Bundesliga, un evento internazionale che passerà alla storia come l'ultima gara di C2 in Germania per la stagione 2025. Chemnitz era già conosciuta come sede dei Campionati tedeschi di sci di fondo e offriva un circuito di 3,2 chilometri che affascinava sia gli atleti che gli spettatori. Il tradizionale evento di Bensheim, che quest'anno mancava nel calendario della Bundesliga, non è però riuscito a smorzare l'entusiasmo per la stagione del ciclismo cross.
Risultati di gara entusiasmanti
Soprattutto le donne hanno mostrato le loro abilità quando Katerina Douderovà della Repubblica Ceca ha vinto la gara con 20 secondi di vantaggio sulla sua connazionale Anna Panusová. Judith Krahl, titolare del team Rose Racing Circle, ha lottato per il terzo posto, anche se in precedenza era arrivata solo 13a nella gara C2 a Jicin. Per gli uomini, Hannes Degenkolb di Heizomat – Cube è stato il brillante vincitore della gara d'élite. Ha battuto nello sprint Matyas Fiala della Repubblica Ceca e ha festeggiato la sua prima vittoria in una gara UCI. Lars Sommer dalla Svizzera si è assicurato il terzo posto, mentre Eike Behrens e Luca Harter dello Stevens Racing Team hanno conquistato il quinto e il sesto posto.
Anche Edda Bieberle della RSV Osterweddingen ha dimostrato una prestazione convincente e ha vinto la categoria junior con un vantaggio di 26 secondi. Nella classifica generale della CX-Bundesliga, Stephanie Paul continua a guidare nella categoria femminile e Luca Harter in quella maschile. La prossima emozionante gara si svolgerà l'8 novembre a Vaihingen e non vediamo l'ora di vedere quali atleti prevarranno lì.
Fascino e teorie sulla crocifissione di Gesù
Inoltre, un altro argomento suscita scalpore nell’attuale discussione sulle verità storiche: la crocifissione di Gesù. Jeffrey P. Arroyo García ha pubblicato un articolo approfondito nel numero della primavera 2025 di Biblical Archaeology Review che sfida le teorie esistenti. Viene spesso trasmessa l'idea che Gesù fu inchiodato sulla croce con i chiodi, ma i Vangeli non specificano come ciò accadde esattamente. García esamina fonti scritte contemporanee del mondo ebraico e greco-romano che forniscono vaghi riferimenti alle pratiche di crocifissione.
Una scoperta interessante è un calcagno forato rinvenuto nel 1968, datato al periodo compreso tra il I secolo aC e la Prima Rivolta Ebraica. L'ossario trovato su di esso era chiamato "Yehohanan ben hagaqol", che potrebbe indicare un metodo di crocifissione "a ginocchia divaricate". García conclude che l'inchiodamento come metodo di crocifissione potrebbe non essersi diffuso in Giudea se non dopo l'epoca di Gesù.
Per la cucina di oggi: miscelatore con le migliori funzioni
Al giorno d'oggi, gli elettrodomestici da cucina più recenti interessano anche i cuochi dilettanti. Il mixer Philips Walita, ad esempio, è un vero tuttofare con funzioni come lavorazione, battuta, miscelazione e taglio. Grazie alla sua avanzata tecnologia Promix, consente una migliore triturazione e meno schizzi durante il lavoro. Con diversi accessori come una frusta, una frusta per panna e un mini robot da cucina, il mixer è ideale per preparare una varietà di piatti.
Con una potenza di 400 Watt e la funzione turbo, il mixer è particolarmente potente ed è adatto anche per l'uso direttamente nelle pentole calde. Il design intelligente, che include una base rimovibile in metallo e plastica, garantisce una facile pulizia e conservazione. Puoi trovare maggiori dettagli e informazioni sui diversi modelli sul sito Web Philips.
Questa combinazione di sport motoristici, discussioni storiche e moderni elettrodomestici da cucina mostra quanto siano diversi ed entusiasmanti gli argomenti che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Che si tratti di guardare lo sport o di cucinare a casa, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire!