Rottura di un tubo dell'acqua a Chemnitz: Agricolastrasse sott'acqua!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Rottura di una tubatura dell'acqua a Chemnitz: Agricolastrasse allagata, abitazioni senza acqua. Autocarro per acqua potabile preparato, lavori di riparazione in corso.

Wasserrohrbruch in Chemnitz: Agricolastraße überflutet, Haushalte ohne Wasser. Trinkwasserwagen bereitgestellt, Reparaturarbeiten laufen.
Rottura di una tubatura dell'acqua a Chemnitz: Agricolastrasse allagata, abitazioni senza acqua. Autocarro per acqua potabile preparato, lavori di riparazione in corso.

Rottura di un tubo dell'acqua a Chemnitz: Agricolastrasse sott'acqua!

Venerdì notte, intorno alle 2 di notte, lungo la Agricolastrasse a Chemnitz, è scoppiata una conduttura dell'acqua, trasformando la strada in un piccolo paesaggio acquatico. L'acqua si è impennata in modo incontrollabile, causando inondazioni inaspettate che hanno posto grandi sfide ad alcuni residenti. Forte Visualizzazione A seguito dell’incidente, molte famiglie non hanno più accesso all’acqua.

Per sostenere i cittadini colpiti, intorno alle 8 del mattino è stato messo a disposizione un camion di acqua potabile. Anche se l'Agricolastrasse non è stata chiusa, i veicoli parcheggiati hanno dovuto essere riparcheggiati nella zona interessata. Mentre alcuni conducenti sono stati informati in tempo dai vicini, altri veicoli purtroppo hanno dovuto essere rimossi. Si attende attualmente una dichiarazione ufficiale sulla causa dello scoppio del tubo e sui possibili danni materiali. I lavori di riparazione sono già in corso.

Concetti di protezione contro le inondazioni a Chemnitz

Le nuove zone alluvionali sono state stabilite nel 2021, anche se le vecchie mappe del pericolo di alluvioni del 2010 non sono più significative. La votazione per rivedere il piano di gestione del rischio di alluvioni è già in corso e, secondo la città, dovrebbe essere completata entro il 2025.

Informazioni importanti per i cittadini

I nuovi concetti di protezione contro le piene possono essere visualizzati su Internet e forniscono informazioni importanti, tra cui mappe dell'intensità e dei pericoli. Secondo le informazioni di Amministrazione statale delle dighe I cittadini possono visionare i concetti completi di protezione dalle inondazioni fissando un appuntamento. Questi concetti sono disponibili presso le amministrazioni comunali o gli uffici distrettuali, in particolare per i fiumi locali.

Le misure preventive e le revisioni in corso dimostrano che Chemnitz sta cercando di aumentare la sicurezza dei suoi cittadini e di essere preparata per un possibile evento alluvionale. Ciò che è accaduto in via Agricola, però, ci ricorda che l’acqua può essere un elemento imprevedibile e che anche i migliori progetti possono avere imprevisti.