Sentiero dei pascoli a Rottluff: lavori di costruzione terminati con successo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 30 giugno 2025, dopo lunghi lavori di costruzione costati 1,25 milioni di euro, verrà riaperto il sentiero dei pascoli a Chemnitz-Rottluff.

Am 30.06.2025 wird der Weideweg in Chemnitz-Rottluff nach umfassenden Bauarbeiten wieder freigegeben, die 1,25 Mio. Euro kosten.
Il 30 giugno 2025, dopo lunghi lavori di costruzione costati 1,25 milioni di euro, verrà riaperto il sentiero dei pascoli a Chemnitz-Rottluff.

Sentiero dei pascoli a Rottluff: lavori di costruzione terminati con successo!

Nella frazione Rottluff il sentiero dei pascoli verrà riaperto al traffico lunedì 2 settembre. Dopo mesi di intensi lavori di costruzione, i lavori di ristrutturazione sono stati completati nei tempi previsti. Il progetto di costruzione comprendeva numerosi importanti miglioramenti che miglioreranno significativamente non solo il flusso del traffico ma anche le infrastrutture nella regione.

Numerosi lavori sono stati svolti in collaborazione tra il dipartimento del traffico e dell'ingegneria civile della città di Chemnitz, l'azienda di smaltimento dei rifiuti della città e eins energie in sachsen GmbH & Co. KG. Ciò include la costruzione di un nuovo canale per l'acqua piovana e la posa di una nuova conduttura per l'acqua potabile. Allo stesso tempo, sono stati installati condotti vuoti per i cavi elettrici e l'illuminazione stradale per accogliere la crescente infrastruttura moderna.

Lavori di costruzione estesi

Il sentiero dei pascoli si estende per circa 450 metri tra Kalkstraße e Kräuterweg. L'intero intervento edilizio comprende anche la nuova realizzazione della carreggiata e del marciapiede ed è stato finanziato con circa 1,25 milioni di euro. L'appaltatore per questo importante compito è stato ATS Chemnitz GmbH, che ha coordinato i lavori in modo efficiente.

I lavori di costruzione sono iniziati nell'agosto 2024 con la chiusura completa della strada in tratti. Questa prima fase di costruzione si è resa necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori e per consentire un'esecuzione regolare. La segnaletica che indicava le deviazioni guidava gli utenti della strada in sicurezza all'interno del cantiere.

Prossimi passi e progetti orientati al futuro

Ma dopo l'apertura del sentiero dei pascoli a Chemnitz la situazione non diventerà più tranquilla. Lunedì 2 settembre inizierà una nuova fase di costruzione con un'altra chiusura totale. Anche queste nuove misure edilizie svolgeranno un ruolo centrale nello sviluppo di Chemnitz e fanno parte di un piano globale per migliorare le infrastrutture comunali, come i progetti su larga scala presentati sulla piattaforma dba-bau. Qui troverete non solo informazioni sui progetti di costruzione previsti, ma anche sui progetti già realizzati, il che dimostra che Chemnitz è orientata verso una crescita costante.

L'importo complessivo che confluisce nei vari progetti dimostra l'impegno della città nel garantire un'infrastruttura moderna e ben attrezzata. Queste misure edilizie, che tengono conto anche degli aspetti di sviluppo urbano sostenibile, sono sicuramente molto apprezzate e contribuiranno a rendere Chemnitz più attraente come luogo in cui vivere e vivere.

Il quadro generale mostra che Chemnitz è sulla strada giusta, con una buona capacità di pianificazione urbana e un'attuazione realistica. Ci si possono aspettare sviluppi più interessanti poiché c'è sempre qualcosa da fare in città.

Per ulteriori informazioni e resoconti sui progetti di costruzione in corso, visitare il sito web Chemnitz, Giorno24 E costruzione dba.