Controversia civile di milioni di persone dopo la caduta dell'asso di Felicity MS Felicity!

Controversia civile di milioni di persone dopo la caduta dell'asso di Felicity MS Felicity!

Azoren, Portugal - Il 2 luglio 2025, un'interessante procedura civile inizia presso il tribunale distrettuale di Braunschweig, che molti attirano molte attenzione nel mondo automobilistico. La negoziazione si occupa del destino della nave da trasporto automobilistico "Felicity Ace", che stava viaggiando negli Stati Uniti il 16 febbraio 2022 con circa 4.000 nuove auto dal gruppo Volkswagen di Emden. I querelanti, due compagnie unite nel gruppo Volkswagen, si impegnano per danni a nome del proprietario, della compagnia di spedizioni e dell'assicurazione responsabile nel settore dei milioni di tre cifre, come [blick.de] (https://www.blick.de/verwerbertitipps/wirtschaft/frachter- UNTERSTREIT-MIT-VW-Autos-Zivilstreit-milioni-Articoli13871228) riportato.

Gli eventi drammatici intorno alla nave, che affondarono nel marzo 2022, raggiunsero un altro punto culminante con questo processo. Dopo un incendio scoppiato vicino alle Azzorre, tuttavia, non ha portato immediatamente all'affondamento, la nave è stata finalmente persa mezzo mese dopo in un test di rimorchio. Le cause esatte del fuoco sono state finora controverse; I querelanti sospettano una batteria per auto elettorali, mentre l'imputato pone spiegazioni alternative nella stanza.

la caduta e le conseguenze

Il corso per il salvataggio fallito era tutt'altro che facile. Dopo l'incendio del 16 febbraio, le squadre di salvataggio hanno lavorato per trasportare la SM "Felicity Ace", una grande sfida che è stata resa difficile da cattive condizioni meteorologiche nella regione. Sorprendentemente, un portavoce di Mol Ship Management Singapore ha dichiarato fino al 25 febbraio che la stabilità della nave era sufficiente. But during the towing process, the ship's incline, which finally sank about 220 nautical miles in front of the Azores, occurred at a water depth of 3,000 meters, so maritime-executive.com.

Il danno ammonta a un enorme $ 400 milioni, con 1.100 Porsches e 189 Bentleys tra le auto smarrite. Volkswagen ha informato gli acquirenti che i SUV elettrici ID.4 erano anche sotto i veicoli mancanti e ha promesso di rivedere i piani di produzione per offrire la sostituzione. Gli acquirenti sono compensati con modelli più recenti dell'annata 2022, che hanno anche miglioramenti ai veicoli persi.

sfide legali

La procedura in Braunschweig sarà divisa in diversi punti di contribuzione. Oltre alla determinazione della causa dell'incendio, anche i punti di attacco legale sono all'ordine del giorno. Una data di mediazione per raggiungere un accordo amichevole era senza successo. I giudici chiariranno le questioni legali pertinenti nella fase introduttiva della procedura prima dell'inizio della procedura effettiva. Tuttavia, un'approssimazione tra le parti è anche Mogelijk durante la procedura, che i fronti potrebbero eventualmente allentarsi.

In questo contesto, l'associazione complessiva del settore assicurativo tedesco (GDV) ha sottolineato la necessità di un migliore sistema di estinzione su grandi navi di trasporto al fine di evitare tali incidenti in futuro. L'argomento brucia sotto le unghie, per così dire, e l'industria delle spedizioni deve affrontare la sfida di ottimizzare le misure di sicurezza e migliorare le attrezzature al fine di poter combattere i potenziali incendi in modo più efficiente.

Gli eventi intorno alla SM "Ace Felicity" mostrano in modo impressionante le conseguenze economiche e legali che possono derivare da una sventura marittima. La negoziazione presso il tribunale distrettuale di Braunschweig potrebbe non essere importante solo per le persone coinvolte, ma anche per l'intero settore. Seguiremo attentamente gli sviluppi.

Details
OrtAzoren, Portugal
Quellen

Kommentare (0)