Momenti salienti dell'evento di Dresda: festeggia e lasciati stupire nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi numerosi eventi culturali a Dresda nel fine settimana dal 16 al 17 agosto 2025, incluso il Canaletto City Festival.

Erleben Sie am Wochenende des 16. bis 17. August 2025 in Dresden zahlreiche kulturelle Veranstaltungen, darunter das Canaletto Stadtfest.
Vivi numerosi eventi culturali a Dresda nel fine settimana dal 16 al 17 agosto 2025, incluso il Canaletto City Festival.

Momenti salienti dell'evento di Dresda: festeggia e lasciati stupire nel fine settimana!

Il terzo fine settimana di agosto si avvicina e Dresda si mostra nella sua luce migliore. Un emozionante pot-pourri di eventi animerà la città e la regione della Sassonia orientale dal 16 al 17 agosto 2025. Se ti piace fare festa, ascoltare musica o esplorare il mondo dell'arte, c'è qualcosa per te. La Sächsische Zeitung ha messo insieme un vasto calendario di eventi che non lascia nulla a desiderare. Il festival cittadino Canaletto di Dresda trasformerà il centro storico in uno spettacolo vivace, mentre la O-SEE Challenge attende già i partecipanti nel Parco naturale dei Monti Zittau.

Cosa possono aspettarsi esattamente i visitatori? Il via della festa cittadina di Canaletto va dal venerdì alla domenica e prevede dodici palchi e 13 location. Prelibatezze culinarie, presentazioni e negozi di showman invitano gli ospiti a lasciarsi andare. Secondo ostsachsen.de, l'intera città diventerà un palcoscenico, che dovrebbe attirare numerose persone. Il fattore divertimento è quindi alto!

Highlight culturali per grandi e piccini

L'O-SEE Challenge mette in risalto lo spirito sportivo regionale e offre un vasto programma per famiglie nonché esposizioni all'aperto. Questo evento festeggia già il suo 25° anniversario e sarà quindi un punto culminante anche per gli appassionati di sport tra i visitatori. Se volete immergervi nel divertimento culturale, non perdetevi lo spettacolo “De säk’sche Lorelei” con Tom Pauls. L'evento si svolgerà venerdì alle 19:00. nel “severo” municipio di Riesa e propone interpretazioni comiche della letteratura classica, accompagnati dall'Orchestra Filarmonica della Sassonia Elbland.

Un altro momento clou in città è lo spettacolo dell'operetta “Ilse Bähnert – La vedova allegra”, che avrà luogo sabato alle 18:30. a Wilsdruff. Le operette di Johann Strauss e Franz Lehár affascineranno sicuramente il pubblico. Per gli amanti della musica un vero e proprio must è anche il concerto dell'anniversario dell'Ensemble dei Corni delle Alpi di Weimar: venerdì alle ore 19.30. nella St. Johanniskirche Bad Schandau si sentono suoni folcloristici.

Eventi per intenditori

Nel fine settimana anche i buongustai tra noi hanno motivo di essere contenti: sabato dalle 9:00 alle 18:00 si svolgerà un evento culinario messicano nel Mammoth Garden Elstra. e la domenica dalle 10 alle 17, con specialità particolarmente gustose. La “Colazione con il dialetto dell'Alta Lusazia” domenica dalle 10:00 alle 13:00. anche nel Parco Naturale Monti Zittau è fresco e delizioso. L'intrattenimento con musica e dialetto crea un'atmosfera allegra.

Tutti gli amanti dell'arte hanno l'opportunità di ammirare affascinanti dipinti ad olio raffiguranti diverse scene d'acqua nell'ambito della mostra “Mondi d'acqua” di Danka Kirchner. Ogni opera racconta una storia e tratta temi come l'emancipazione e la gioia dell'acqua. La mostra è gratuita e può essere visitata durante gli orari di apertura del Nordbad. Chiunque sia interessato all'arte dovrebbe venire all'inaugurazione il 30 agosto 2024 alle 19:00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare facilmente tramite [kulturkalender-dresden.de](https://www.kulturkalender-dresden.de/ Exhibition/wasserwelten-2).

Nel complesso, il fine settimana dal 16 al 17 agosto a Dresda promette di essere una festa per i sensi con qualcosa per tutti i gusti. La città e i suoi dintorni offrono una selezione di esperienze che invitano a soffermarsi e a meravigliarsi. Che sia al festival cittadino, nella natura o ad un classico evento culturale – qui tutti sono i benvenuti!