La Dinamo Dresda vince il test match: Coach Stamm vede rosso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Dinamo Dresda vince l'amichevole contro l'SV Ried in ritiro, nonostante il cartellino rosso per l'allenatore Thomas Stamm.

Dynamo Dresden gewinnt Testspiel gegen SV Ried im Trainingslager, trotz roter Karte für Cheftrainer Thomas Stamm.
La Dinamo Dresda vince l'amichevole contro l'SV Ried in ritiro, nonostante il cartellino rosso per l'allenatore Thomas Stamm.

La Dinamo Dresda vince il test match: Coach Stamm vede rosso!

Che pomeriggio emozionante per la Dynamo Dresda! Nel ritiro di Windischgarsten la squadra ha fatto bene nell'amichevole contro l'SV Ried e ha vinto 3-1, come riporta radiodresden.de. Circa 600 tifosi sono venuti a vedere la propria squadra giocare nei classici colori giallo e nero. L'SV Ried si è presentato con la maglia verde e ha suscitato l'interesse degli spettatori con azioni forti.

La partita è iniziata con molto entusiasmo. La Dynamo è partita con impegno e ha mostrato approcci offensivi. Aljaz Casar porta in vantaggio la Dynamo al 60' con un tiro preciso da 17 metri. Ma la felicità non durò a lungo. Jonas Mayer ha pareggiato per il Ried al 78' dopo che la Dynamo ha perso una palla nella propria area di rigore. Il nervosismo era evidente e l'errore un po' goffo ci è costato il vantaggio.

Momenti importanti e cartellino rosso per il tecnico

Il gioco aveva ancora di più da offrire! Tuttavia, la Dynamo ritrova rapidamente la via del gioco e Claudio Kammerknecht torna in vantaggio al 114'. Il punto finale è stato un autogol di Rossdorfer, che ha colpito la propria rete su cross di Tony Menzel, assicurando così il punteggio finale di 3-1. Nonostante la gioia della vittoria, ci sono stati anche degli aspetti negativi. L'allenatore Thomas Stamm ha ricevuto un cartellino rosso dopo essere entrato in campo per difendere un fallo su Oehmichen. Un'apparizione decisamente non prevista per l'allenatore!

Ma non è stata solo la partita a suscitare emozioni. Proprio all'inizio della partita Nevio Zotz von Ried ha dovuto essere sostituito a causa di un infortunio, che ha costretto gli allenatori a ripensarci. Jonas Ablinger è entrato in partita al posto dell'infortunato per portare una ventata di aria fresca nelle fila dei Rieder, tag24.de riferisce. Le squadre si erano preparate in modo ottimale per la partita dopo un intenso allenamento nei giorni precedenti, compresi esercizi in situazioni di pressione.

Prospettive per le prossime sfide

Ora la squadra di Dresda attende con ansia la prossima partita di prova, domenica prossima contro la squadra ceca dello Slavia Praga. I preparativi fervono già e l’attesa è tanta. Un altro test per affinare ulteriormente il livello di forma fisica e le tattiche di gioco prima dell'inizio della nuova stagione.

In tutto il campionato, la discussione sui rischi e sulla prevenzione degli infortuni rimane attuale. Gli infortuni muscolari sono ancora la causa più comune di fallimento, soprattutto nelle fasi di preparazione intensiva, come mostra un'analisi di fussballtrauma.com. È tanto più importante per la Dynamo superare la preparazione senza infortuni e iniziare in modo ottimale.