Onorevoli premi per Oliver Zille: un maestro del posizionamento della letteratura

Onorevoli premi per Oliver Zille: un maestro del posizionamento della letteratura

Dresden, Deutschland - The Cultural Award ha tutto: Oliver Zille, il lungo periodo della fiera del libro di Lipsia, ha ricevuto la Cross Of Honor for Science and Art 1st Class in una solenne cerimonia a Vienna. Questo premio ha avuto luogo lunedì nella biblioteca del Palais Fürstenberg, dove Theresia Niedermüller, capo della sezione del Ministero federale austriaco, ha elogiato l'eccezionale contributo alla visibilità e promuovendo la letteratura austriaca in Germania. L'apprezzamento di Zille è particolarmente degno di nota perché non è stato direttore della fiera del libro dalla fine del 2023, dove ha lavorato dal 1993 e subentrato dal 2004.

Il suo impegno per il settore della letteratura e le relazioni culturali tedesche-austriche sono state sottolineate dal fatto che l'Austria era un paese ospitante della fiera del libro nel 2023. Questo evento è stato un punto culminante della cooperazione tra i due paesaggi letterari, che Zille ha incoraggiato nel corso degli anni. Benedikt Föger, editore e presidente della principale associazione del commercio di libri austriaci, è stato positivo sulla partnership a lungo termine con Zille dal 2001, che ha contribuito in modo significativo alla forte presenza di editori austriaci e autore: Inside the Trade Fair.

rafforza le connessioni culturali

La fiera del libro di Lipsia è uno degli eventi del settore più importanti in Germania e in Europa. Attira un vasto pubblico ogni anno ed è un forum importante per lo scambio tra editori, autori e lettori: all'interno. Nelle sue parole di ringraziamento dopo il premio, Zille ha sottolineato il lavoro instancabile e l'alta priorità degli editori austriaci per la fiera del libro a Lipsia. Un caffè viennese è diventato un luogo di incontro popolare per espositori durante la fiera: dentro e visitatori: all'interno, che ha ulteriormente sottolineato la stretta connessione.

In un ulteriore apprezzamento, Zille ha ricevuto la medaglia costituzionale sassone a Dresda il 21 giugno. È una delle personalità che sono onorate per meriti speciali in diverse aree. Oltre a Zille, Christoph Dittrich, Annegret Haas, Gottfried Hanzl e Uwe Saegeling hanno anche ottenuto la medaglia, che sottolinea l'alta importanza del suo onore.

Tali premi chiariscono: i ponti culturali tra Austria e Germania sono forti - e Oliver Zille ha dato un contributo decisivo al consolidamento ulteriormente di questo volume. According to DetailsOrtDresden, DeutschlandQuellen

Kommentare (0)