Attacco di Möwen all'erba artificiale: Dynamo Dresda in Frenzy!
Attacco di Möwen all'erba artificiale: Dynamo Dresda in Frenzy!
Dresden, Deutschland - Negli ultimi giorni, uno strano spettacolo è stato giocato al Dresden Training Center: oltre 70 gabbiani che ridono si sono stabiliti sul terreno artificiale per scegliere il granulato che apparentemente li considerano da mangiare. Secondo un giornalista di bild non sono solo alimentari che sono in materia di alimentazione e non sono solo invalimenti alle persone che sono in materia di alimentazione e non sono invalimenti a distinzione per il cibo per il cibo per il cibo per il cibo non sono solo invalini a trazione cioccolato alle persone che sono in materia di alimentazione e non sono invalini da parte dei cioccolato a trazione da parte di alimentazione e non sono invalmente invantive al cibo per il cibo per il cibo per il cibo per il cibo non sono solo invanti per il cibo che sono invalmente invalmente in materia di alimentazione alle cose da parte del cibo per il cibo per i prodotti da parte del tuo Il biologo laureato René Sievert spiega da Nabu Saxony. Parchi e giardini sono di solito il loro parco giochi preferito, ma ora l'area di allenamento di Dynamo ha attirato la loro attenzione.
Il gabbiano ride viene dalla vicina Elba, dove si riproducono e potrebbero essere attratti dall'odore di plastica dell'erba artificiale. Dove altro sono stati individuati Ravens, questi vivaci ospiti danneggiano il centro di addestramento perché confondono i granuli con il cibo. "Il comportamento dei gabbiani è piuttosto insolito e non un fenomeno quotidiano", afferma Sievert, sottolineando che i giocatori del centro di allenamento hanno già scherzato sull'ospite speciale di Hansa Rostock.
microplastica e le sue conseguenze
Il comportamento pick -up dei gabbiani non è senza conseguenze: i microplastici sono dannosi per gli uccelli e i loro discendenti a lungo termine. L'esperto di Nabu sottolinea che il granulato di plastica non è solo un oggetto di alimentazione attraente, ma anche rischioso. Il semplice fatto che questo granulato possa attrarre tossine ambientali rende la situazione preoccupante. Secondo bund , gli inquinanti che si accompagnano sulla superficie dei microplastici possono essere concentrati milioni di volte, che ha gravi conseguenze per gli organismi che vivono in essi, come il pesce e gli uccelli.
Diversi quanto i tipi interessati dai microplastici, anche le potenziali conseguenze sono - dalle lesioni interne al danno permanente alla salute. Ciò non solo colpisce i gabbiani nel centro di addestramento, ma attraversa l'intera catena alimentare. Il problema ha anche un impatto sulle nostre acque e sul mondo animale colpito da questi inquinanti.
Misure e prospettive
Tuttavia, l'associazione ha deciso di non prendere alcuna contromisura per il momento perché considerano gli effetti trascurabili. Il granulato verrà ricaricato una volta all'anno e dal 2031 un divieto del granulato di plastica entrerà in vigore sulla base di un regolamento dell'UE. Alternative come granulato realizzate in sughero o nuclei di ulivi schiacciati sono già in discussione per proteggere l'ambiente e la salute degli uccelli.
Nel frattempo, resta da vedere come si sviluppa la situazione con i gabbiani felici. Forse il club avrà effettivamente una buona mano nella ricerca di materiali di riempimento sostenibili per proteggere la popolazione e la natura degli uccelli mentre allo stesso tempo può sorridere su questi personaggi inaspettati.
Details | |
---|---|
Ort | Dresden, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)