Un aiuto rapido a Cotta: i vigili del fuoco salvano l'uomo dalla recinzione in ferro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo di 66 anni rimane bloccato in una recinzione nel quartiere Cotta di Dresda. Lo salvano i vigili del fuoco e i soccorsi.

Im Dresdner Stadtteil Cotta bleibt ein 66-jähriger Mann in einem Zaun stecken. Feuerwehr und Rettungsdienst retten ihn.
Un uomo di 66 anni rimane bloccato in una recinzione nel quartiere Cotta di Dresda. Lo salvano i vigili del fuoco e i soccorsi.

Un aiuto rapido a Cotta: i vigili del fuoco salvano l'uomo dalla recinzione in ferro!

A Dresda, nel quartiere Cotta, martedì pomeriggio c'è stata una drammatica operazione dei vigili del fuoco. Un uomo di 66 anni è rimasto incastrato con il collo tra le punte di una recinzione in ghisa, perdendo i sensi. L'incidente è avvenuto intorno alle 16:45. e l'allarme ha allertato i soccorsi perché l'uomo inizialmente non dava segni di vita. Sul posto sono poi intervenuti i vigili del fuoco e un'ambulanza con il medico d'urgenza. I vigili del fuoco di tre diverse stazioni di soccorso hanno dovuto farsi strada attraverso veicoli parcheggiati per raggiungere il luogo dell'incidente, il che ha reso l'operazione ancora più impegnativa, come riporta t-online.de.

Tuttavia, i vigili del fuoco non si sono scoraggiati e alla fine hanno utilizzato la forza muscolare per liberare l’uomo dalla sua situazione difficile. Nel frattempo, una squadra di soccorso specializzata ha supportato i tentativi di rianimazione. Dopo intense misure di rianimazione, la circolazione dell'uomo è stata ripristinata. È stato poi portato in ospedale, ma al momento del trasferimento in clinica non rispondeva. Mercoledì mattina successivo, lo stato di salute del 66enne non era ancora chiaro, il che rendeva la situazione ancora più tesa.

Sostegno ai parenti

Sul posto durante l'operazione è arrivata la moglie dell'uomo. Per rendere la sua situazione più semplice, è stata assistita da una squadra di intervento di crisi che ha affrontato i suoi bisogni psicologici. Tali missioni sono spesso estremamente stressanti non solo per le persone colpite, ma anche per i loro parenti. La stampa ha inoltre sottolineato che i vigili del fuoco durante il turno di notte sono stati impegnati a domare un altro incendio nel seminterrato di Neu-Omsewitz, dove circa 35 residenti sono stati alloggiati in un autobus riscaldato dei trasporti pubblici di Dresda fino a quando la situazione non è stata disinnescata.

La polizia ha ora avviato un’indagine sulle circostanze dell’incidente. L'intervento dei vigili del fuoco ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante agire rapidamente nei momenti critici e che spesso basta anche una minima cosa per entrare in una situazione di emergenza. Ciò illustra la situazione precaria in cui si trovava l'uomo e l'importanza dei servizi di emergenza che sono pienamente impegnati in tali situazioni. L'intera operazione, durata più di due ore, è stata una sfida intensa per tutti i soggetti coinvolti, come riporta mdr.de.