Urgente carenza di insegnanti: piani di sassonia riforme coraggiose per una migliore istruzione!
Urgente carenza di insegnanti: piani di sassonia riforme coraggiose per una migliore istruzione!
Sachsen, Deutschland - In Sassonia, la mancanza di insegnanti è diventata un problema urgente che colpisce non solo le scuole, ma anche la formazione dei loro figli. Al fine di porre rimedio all'elevato fallimento della lezione, sono previste misure che dovrebbero intervenire profondamente nella struttura della professione di insegnamento. Le considerazioni per la riforma provengono dal progetto "Bildungsland Sachsen 2030" del Ministero della Cultura. Il ministro della cultura Conrad Clemens (CDU) commenta anche e sottolinea la necessità di ridurre i requisiti per la professione di insegnamento e creare maggiore flessibilità al fine di poter sostenere meglio le scuole. Il Parlamento dello Stato Saxon sta già discutendo dei cambiamenti pianificati che potrebbero entrare in vigore all'inizio del 2026 al più presto, a condizione che vengano eseguiti gli aggiustamenti necessari al regolamento sulla formazione degli insegnanti. [MDR riferisce che] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen/bildung-demhernangel- lehramt-faecher-oberschule-100.html).
Un aspetto centrale è l'integrazione dei laureati delle materie di musica e arte che ora possono insegnare alle scuole superiori e al liceo. Questi cambiamenti dovrebbero aiutare ad alleviare la mancanza di insegnanti e allo stesso tempo mantenere una vasta gamma di materie. L'Università delle belle arti di Dresda prevede persino di scegliere liberamente un nuovo master in "Master of Education" per l'arte, che dovrebbe consentire ai laureati, sia che vogliano trascorrere il loro impiegato legale in un liceo o in un liceo. Finora, c'è stata solo un'eccezione speciale per l'argomento della musica. Tuttavia, Martin Helbig, il presidente dello stato dei Verdi in Sassonia, chiede che la qualità delle lezioni non debba cadere a lungo la strada e che necessita di chiare linee guida per la formazione pedagogica per garantire i consolidamenti della qualità degli insegnanti.
La realtà dei concorrenti laterali
Un altro problema che rafforza la mancanza di insegnanti in Sassonia sono i concorrenti laterali. Nell'anno scolastico in corso, 140 di loro hanno iniziato ad allenarsi come insegnante, ma 135 terrificanti hanno già rinunciato. Ciò significa che ogni concorrente del quinto lato lascia il servizio scolastico prematuramente. I numeri provengono dal Ministero della Cultura e chiariscono che molti concorrenti laterali spesso non si sentono desiderati. In confronto, un totale di 1.033 insegnanti sono stati assunti quest'anno scolastico, il che dimostra che la situazione è tutt'altro che rosea. [Sächsische riferisce che] (https://www.saechische.de/sachsen/ lehrerlangel-in-jeder-jedent-jedente-seiten-hoert-wieder-wieder-wrz365i4zgzxoqb2xv26e6xd4.html) un totale di 3,089. interrotto, di cui oltre 671 escreti dalla scuola sono.
La discussione sulla mancanza di insegnanti in Sassonia avrà sicuramente ancora molte sfaccettature. Ciò che è certo è che ora deve essere scambiato per non mettere in pericolo la formazione di generazioni future.
Details | |
---|---|
Ort | Sachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)