Volontariato in Sassonia: rimane 40 euro!
Volontariato in Sassonia: rimane 40 euro!
Plauen, Deutschland - In Saxony ci sono finalmente buone notizie per i volontari: in un doppio budget appena adottato, l'indennità mensile di 40 euro per i volontari nei tavoli continuerà a essere pagata. Questo è stato annunciato dal Ministero degli affari sociali giovedì 18 luglio 2025. In precedenza, a causa di colli di bottiglia finanziari, sono stati pagati solo importi parziali, che erano recentemente solo 19 euro. Il boss del Plauener Tafel, Konstanze Schumann, aveva in particolare applicato a questi tagli, che descriveva la riduzione come "schiaffo in faccia" e sottolineava che i fondi non erano intesi come guadagni aggiuntivi, ma come una piccola compensazione per le spese, come mdr riportato.
Le compresse in Sassonia sono sotto pressione
Nonostante il messaggio positivo, la situazione finanziaria delle tabelle rimane tesa. zdf sottolinea che le tabelle spesso non sono sufficientemente finanziate e che le chiusure di rurale sono già considerate volontarie. I responsabili sono particolarmente preoccupati per la perdita di sostegno da parte di pensionati, genitori single, richiedenti asilo e persone ucraine. Se lo stato libero della Sassonia non garantisce i fondi necessari, il supporto potrebbe continuare a diminuire per molti bisognosi. Ciò ha anche un impatto sul lavoro dei volontari, che potrebbero rapidamente perdere piacere senza compenso.
indennità in Framework giuridico
L'indennità che riceve volontari è considerata un reddito esentasse per tempo e lavoro. Questo è un aspetto importante che molti aiutanti dovrebbero avere in mente. volontariato tedesco enfatizza che la tariffa piatta volontaria può essere libera da imposte. Un grande vantaggio per tutti coloro che si sono volontariamente impegnati. Inoltre, il tasso forfettario di formazione di un massimo di 3.000 euro si applica a determinate attività educative. Ciò dà a molti aiutanti un po 'di riconoscimento per i loro instancabili sforzi, anche se l'importo non può essere visto come un reddito completo.
Le sfide per i volontari e i consigli di amministrazione sono enormi. Con il ritardo negli impegni finanziari e i tagli affilati in primavera diventa chiaro che qui c'è bisogno di un'azione. Schumann e altri responsabili lo rendono inequivocabilmente chiaro che è necessaria una solida base finanziaria per garantire l'importante lavoro delle tabelle a lungo termine. Le riserve finanziarie non sono solo indispensabili per l'azienda, ma anche per la motivazione dei volontari che lavorano per i più deboli nella società ogni giorno.
Details | |
---|---|
Ort | Plauen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)