Vaen nello stile originale: Svt Görlitz presto attraverserà la Germania!
Vaen nello stile originale: Svt Görlitz presto attraverserà la Germania!
Görlitz, Deutschland - The Historical GDR Speed Svt Görlitz ritorna ai binari! Dopo ampi lavori di restauro, l'ammiraglia del Deutsche Reichsbahn guiderà di nuovo da settembre. Questo progetto ha reso il cuore degli appassionati di ferrovie e coloro che sono interessati alla storia da battere più velocemente, perché il camion ad alta velocità una volta collegava Berlino con Praga e Vienna. Sono previsti da 40 a 50 viaggi ogni anno, che può anche essere noleggiato. I primi viaggi con un pubblico sono già previsti per settembre, in modo che i viaggiatori possano presto tornare all'atmosfera nostalgica del treno originale. nau.ch riferisce che questi entusiasmanti viaggi sono stati supportati dal progetto "un treno per la Germania centrale", che è stato finanziato con sette milioni finora.
I preparativi finali sono in pieno svolgimento. I viaggi di prova e formazione saranno ancora in sospeso nei prossimi due mesi prima che si svolgesse l'accettazione tecnica. Molti volontari si sono portati nel restauro di SVT Görlitz, che è stato parcheggiato nel 2003. In una giornata aperta a Halberstadt, l'interno appena preparato del treno è stato presentato per la prima volta - un vero occhio per tutti gli amanti della storia ferroviaria!
Dettagli tecnici e sfide
Sviluppato negli anni '60, SVT Görlitz fu costruito nel traffico internazionale come una delle ammiraglie del Reichsbahn tedesco. Tra il 1963 e il 1968 sono state create solo otto copie di questo tipo, di cui solo tre sono state conservate oggi. Il camion ad alta velocità ha un'approvazione per velocità fino a 160 km/h, ma c'era un limite di velocità di 120 km/h sulle rotte di Reichsbahn, il che rende il viaggio nostalgico particolarmente attraente per i passeggeri. MDR riferisce che il capo del treno A-Drive può già essere usato indipendente
Attualmente, lavorare sul treno Express è diversificato. I nuovi tubi d'aria compressi per il sistema del freno sono collegati e i panni delle finestre sono inseriti nei carri. Il supporto di banche, individui e sponsor ha permesso di ripristinare molte parti del treno fedele all'originale. L'impegno dei volontari e l'interesse pubblico sono aumentati notevolmente negli ultimi anni.
Guarda nel futuro
La messa in servizio di SVT Görlitz nel quarto trimestre di quest'anno, la gloria coronante di un progetto pluriennale che era caratterizzato da ritardi sarebbe. Mario Lieb, il capo di SVT Görlitz GGMBH, è ottimista sul futuro. Sono inoltre previsti viaggi turistici speciali che si svolgono principalmente in Germania, forse in seguito portano persino a Vienna e Copenaghen. Il treno offre viaggi nostalgici nel fascino originale e attirerà sicuramente molti passeggeri entusiasti.
Per tutti coloro che vogliono saperne di più sulla storia di Deutsche Bahn, ci sono nell'archivio storico aziendale all'indirizzo deutschebahn.com
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)