Breakthrough nelle rose per cani: gli scienziati decifano il segreto riproduttivo!
Breakthrough nelle rose per cani: gli scienziati decifano il segreto riproduttivo!
Görlitz, Deutschland - Un argomento davvero entusiasmante di protezione delle colture e biologia riproduttiva porta un team di ricerca attorno al Dr. André Marques del Max Planck Institute nei titoli. Come Gabot , il team ha insieme il dottor dott. Christian Ritz da Sencken Museum e di Biofisica, Ceca Accademia, ha raggiunto una svolta nella riproduzione delle rose per cani. Questo tipo di rosa selvatica (Rosa canina), che si verifica spesso nell'Europa centrale, ha dimostrato di essere sorprendentemente complicato nella riproduzione.
Il contestodi questi studi è il metodo riproduttivo speciale della rosa del cane, noto come meiosi canina. Con questo metodo, due tassi di cromosoma si accoppiano regolarmente, mentre tre tassi di cromosoma rimangono non accoppiati. Tali strutture dispari portano spesso all'infertilità, che gli scienziati hanno presentato una grande sfida. Lo scopo dello studio era di ricercare i meccanismi che consentano il trasporto mirato di cromosomi non accoppiati nella cellula uovo.
Risultati della ricerca
I risultati - pubblicati nella rinomata rivista specialistica "Nature" - hanno mostrato che le differenze nelle dimensioni dei centromeri svolgono un ruolo decisivo nell'eredità del cromosoma. Estese analisi di tre diverse specie di rose del cane pentaploide mostrano che grandi centromeri con sequenze di DNA specifiche e un aumento della proteina Cenh3 che svolgono un ruolo centrale durante la divisione cellulare sono decisivi per una riproduzione di successo.
Un altro notevole risultato dello studio è la coesistenza dell'aumento sessuale e clonale nello stesso genoma. Ciò non potrebbe avere solo un effetto biologico, ma anche un effetto pratico sull'allevamento di colture più robuste. Dopotutto, molte colture hanno più di due set di cromosomi, il che rende la riproduzione suscettibile agli errori, ma allo stesso tempo anche vantaggi, come una maggiore resistenza.
La bellezza delle rose selvatiche
Le rose selvagge, che spesso servono come base riproduttiva per le rose nobili, non sono solo botanicamente interessanti, ma anche ecologicamente preziose. Come spiegato Future Garten , novembre è il miglior tempo di semina per le rose selvagge radicate, che sono offerte come alternativa più economica alle rose in vaso. Queste rose selvagge hanno bisogno di poca cura, sono resistenti e robuste rispetto alle malattie fungine come la ruggine della rosa e la muffa.
ANCORA, sono adattati in modo ottimale alle condizioni asciutte e offrono cibo per gli impollinatori. I loro fiori semplicemente in fiore assicurano che polline e nettare siano facilmente accessibili per bombi e api. Dopo la fioritura, si sviluppano i fianchi delle rose, che sono un'importante fonte di cibo per molti uccelli e piccoli mammiferi.
Diversità selvaggia
In termini di diversità genetica, l'analisi di 2.600 campioni rosa dall'Europa mostra che esiste una tassonomia morfologica complessa all'interno delle rose del cane. Lo studio pubblicato sulla rivista "PLOS One" ha consentito l'identificazione di 21 rose per cani e altre cinque specie di rose locali. Questi risultati suggeriscono che la genetica delle rose selvatiche è molto più differenziata di quanto sembri a prima vista. Plos one sottolinea che il me-meeis è una clonale simultanea e una trasmissione sessuale di sottovalutazione consentita, che rende la riproduzione di queste piante in particolare.
In totale, la ricerca sulle rose per cani e la creazione mirata di robustezza e diversità nelle colture non solo suscitano l'interesse dei botanici: all'interno, ma ha anche applicazioni di vasta riduzione per la flora in generale. Comprendendo i loro meccanismi riproduttivi, potrebbero essere aperti nuovi modi di allevare piante più resistenti: un'idea entusiasmante per il futuro del contratto di locazione naturale e dell'agricoltura.Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)