Scuole gratuite come modelli di ruolo: l'amministratore distrettuale combatte contro le lezioni
Scuole gratuite come modelli di ruolo: l'amministratore distrettuale combatte contro le lezioni
Görlitz, Deutschland - In un contributo attuale, l'amministratore del distretto di Görlitz Stephan Meyer (CDU) esprime la sua convinzione secondo cui le scuole libere sono un modello di ruolo di successo nella lotta contro le lezioni. Secondo un rapporto di Queste scuole sono caratterizzate dalla flessibilità per utilizzare in modo ottimale il personale, che consente loro di evitare fallimenti.
Meyer sottolinea nelle sue spiegazioni che l'argomento dell'insegnamento nelle scuole libere non è così rilevante come nelle scuole statali. Un aspetto centrale è l'uso di "squadre multi -professionali". Questi team sono costituiti da esperti di diverse discipline che possono reagire rapidamente se gli insegnanti falliscono. Anche nella ricerca, la cooperazione multi -professionale è considerata una chiave per soddisfare le diverse esigenze degli studenti. Non si tratta solo di alleviare gli insegnanti, ma anche di inviare supporto individuale agli studenti. Ciò dimostra un'indagine pubblicata sul sito Web di szh
cooperazione multiprofessionale
L'idea della cooperazione multi -professionista è particolarmente importante nelle scuole inclusive. Specialisti di varie professioni, come insegnanti, assistenti sociali e insegnanti di consulenza, lavorano qui a mano per facilitare gli scolari e per sviluppare la partecipazione alle lezioni e sviluppare piani di supporto individuali. Secondo un'analisi su Biggung Portal Lower Saxony
Ma dove c'è luce, c'è anche un'ombra. Le scuole spesso affrontano la sfida di colmare diverse opinioni e riserve tra le professioni. Il chiarimento di ruoli, compiti e responsabilità è fondamentale per garantire una cooperazione efficace. A questo proposito, il "lavoro di frontiera" - coordinamento di attività e responsabilità - è un argomento centrale che si è sempre più concentrato negli ultimi anni.
Outlook per il futuro
Meyer esprime anche la speranza che il libero stato assumerà idee di concetti innovative simili a quelle delle scuole libere. Attualmente esiste solo una bozza per un nuovo piano di rete scolastica che deve essere presentato nella riunione di dicembre del Consiglio distrettuale. L'ultimo piano di rete scolastico risale al 2022 e il numero in calo di studenti, in particolare nelle regioni rurali, sono un argomento che non può essere ignorato. Meyer ha chiarito che le chiusure scolastiche non sono attualmente un problema.
Con un approccio non convenzionale, vuole garantire che gli studenti continuino a godere di un'istruzione di alta qualità in futuro. Mentre gli Schkola di Hartau e le scuole evangeliche di Zinzendorf di Herrnhut sono evidenziate come esempi positivi, la domanda rimane quanto velocemente ed efficacemente nuove strutture possano essere implementate al fine di creare una soluzione sostenibile per le sfide nel sistema educativo.
Details | |
---|---|
Ort | Görlitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)