Controlli di confine alla Polonia: pendolari e attività sotto pressione!

Controlli di confine alla Polonia: pendolari e attività sotto pressione!

Görlitz, Deutschland - L'umore sul confine tedesco-poli è teso. Dal 7 luglio 2023, la Polonia ha funzionato di nuovo, che per i pendolari e i viaggiatori, per così dire, ha inconvenienti. Gli autobus in particolare sono al centro delle forze di sicurezza polacche e i lunghi tempi di attesa sono la regola, non l'eccezione. Ciò deve essere fatto principalmente con i controlli di confine più rigorosi in Germania che sono entrati in vigore nell'ottobre 2023 per frenare la migrazione irregolare, come Deutschland/polen-grenzkuntroll-warterte-wrte-wertwertml". I controlli polacchi dovrebbero inizialmente essere mantenuti entro il 5 agosto 2023, ma hanno il potenziale per continuare oltre, a seconda della posizione tedesca.

Il ministro federale degli interni sta già controllando come il traffico può essere migliorato attraverso misure strutturali come i cambiamenti sull'A12. Se possibile, i pendolari dalle regioni adiacenti dovrebbero ricevere foglie più veloci se possibile. Ciò è particolarmente importante perché i controlli delle frontiere non solo il traffico di viaggio carico, ma compromettono anche significativamente il traffico merci. ZDF sottolinea che i camionisti in particolare devono contare che potrebbero avere un serio economia.

Effetti economici dei controlli

Le camere dell'industria e del commercio nel Brandeburgo aumentano l'allarme: il commercio estero con la Polonia è di fondamentale importanza e i nuovi controlli potrebbero gravare in modo significativo le relazioni economiche. Un costante aumento dei pendolari che viaggiano in Polonia per fare rifornimento o fare shopping minacciano di portare i fiumi del traffico. Città e ritardi sono le conseguenze logiche e non solo i pendolari, ma anche l'economia regionale è colpita. i verdi motivano il modo in cui il controllo delle frontiere e i blocchi scatenano e quell'idea europea.

Il pericolo strisciante che altri paesi in Europa adottano misure simili potrebbe ulteriormente mettere in pericolo la cooperazione internazionale. La libertà di movimento che l'Europa ha reso forte è sull'orlo.

regolamenti e requisiti

Quando si entra in Polonia, rimane invariato: una semplice carta d'identità o passaporto è sufficiente. Anche se non è attualmente impostato alcuna barriera fisica ai confini, le corsie sono ridotte e i segnali stradali dovrebbero rallentare il traffico. I veicoli con finestre tinte sono attentamente osservati: un tentativo di rendere il traffico di frontiera più trasparente, anche se non rende necessariamente più facile il pendolarismo.

Inoltre, è importante notare che l'aiuto per l'ingresso illegale e il transito in Polonia sono puniti con prigione alte e multe. Questo crea un altro ostacolo per i viaggiatori e sconvolgono molti che spesso attraversano il confine.

Affrontare la situazione al confine rimane complessa. I pendolari e i viaggiatori devono essere pazienti e prepararsi per tempi di attesa più lunghi, mentre gli effetti economici dei controlli nelle prossime settimane e mesi diventeranno sempre più evidenti.

Details
OrtGörlitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)