La giovane eroina motociclistica Smilla Göttlich conquista il podio al Sachsenring!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La quattordicenne Smilla Göttlich si è assicurata il terzo posto nella Northern Talent Cup al Sachsenring. Prossima gara a Brno.

14-jährige Smilla Göttlich sichert sich den dritten Platz im Northern Talent-Cup am Sachsenring. Nächstes Rennen in Brünn.
La quattordicenne Smilla Göttlich si è assicurata il terzo posto nella Northern Talent Cup al Sachsenring. Prossima gara a Brno.

La giovane eroina motociclistica Smilla Göttlich conquista il podio al Sachsenring!

Lo scorso fine settimana al Sachsenring si è svolto l'evento tanto attesoCoppa dei Talenti del Nord. Se ne è occupato l'unico quattordicenneSmilla Divinadi Eibau ha suscitato scalpore quando ha ottenuto il terzo posto nella prima gara. Smilla, che partecipò alla gara come pilota wildcard, aveva precedentemente... Coppa ADAC Junior può convincere su una KTM da 250 cc. Sulla Honda, che aveva guidato solo in allenamento per la gara, ha padroneggiato perfettamente la sfida.

E come ha fatto? Sebbene sia arrivata solo 11a in qualifica e non fosse del tutto soddisfatta della sua prestazione, è migliorata notevolmente in gara. La pioggia che ha accompagnato la gara ha rappresentato un'ulteriore sfida, soprattutto perché Smilla non aveva mai guidato la Honda sul bagnato prima. Dopo una partenza debole nella quale è scivolata al 19esimo posto, ha realizzato una rimonta impressionante. Dopo il primo giro era già al 13° posto e ha lottato rapidamente per avanzare.

Podio in condizioni difficili

La battuta d'arresto del leader ha fatto sì che Smilla potesse risalire più in alto. Ha raggiunto il 7° posto e poi ha accelerato davvero. Nell'ultimo giro classificato è stata più veloce di tutti gli altri piloti ed è stata più veloce di oltre tre secondi. Purtroppo la gara è stata annullata a causa della forte pioggia, ma la loro prestazione ha parlato da sola. Ha concluso la seconda gara di domenica con un solido nono posto, a soli cinque secondi dalla vincitrice, dimostrando un'ulteriore promessa.

Oltre a Smilla anche il resto del gruppo ha mostrato ottime prestazioni.Fynn KratochwilERobin Siegertdella Northern Talent Cup hanno ottenuto il primo e il secondo posto nelle loro gare. Kratochwil ha vinto la prima gara dopo la cancellazione e ha condotto le qualifiche, mentre Siegert ha lottato dalla settima posizione al primo posto. I due hanno assicurato che fosse suonato l'inno nazionale tedesco Gran Premio motociclistico Liqui Moly.

Verso nuove sfide

Smilla desidera ringraziare il suo capo squadra Carsten Freudenberg per il suo costante supporto. Ma l'avventura non finisce qui. La prossima apparizione per il giovane pilota è già dietro l'angolo. Dal 18 al 20 luglio gareggerà a Brno, nella Repubblica Ceca, nell'ambito del programma collaterale della Moto GP. Resta da vedere se riuscirà a confermare anche lì la sua ottima prestazione al Sachsenring!

Nel complesso, lo ha dimostratoCoppa dei Talenti del Nordtalenti promettenti e gare emozionanti che hanno affascinato sia i piloti che gli spettatori.