Incidente catamarano al lago Berzdorfer: la coppia di Görlitz ha salvato!

Incidente catamarano al lago Berzdorfer: la coppia di Görlitz ha salvato!

Berzdorfer See, Görlitz, Deutschland - Un drammatico incidente sul lago Berzdorfer è ora dibattuto nella zona di Görlitz. Una coppia esperta di Görlitz è venuta a Seawot sabato quando il suo catamarano ha improvvisamente affondato. Alle 13.14, la chiamata di emergenza ha ricevuto la polizia, che ha immediatamente preso provvedimenti insieme ai vigili del fuoco e al DLRG. L'uomo di 59 anni ha subito lievi ferite nei malati ed è stato portato in ospedale per precauzione, mentre la moglie di 55 anni era fortunatamente incolume. I testimoni oculari hanno riferito che, nonostante la sua esperienza, la coppia ha avuto difficoltà perché la loro barca si è lanciata e alla fine è andata giù. Il DLRG si sta ora prendendo cura del recupero del catamarano, che ha grandi preoccupazioni con gli appassionati di sport acquatici: all'interno. I lettori interessati possono essere trovati per maggiori dettagli sull'incidente: Inside sächsische.de visite.

Un altro incidente si è recentemente verificato sul lago Berzdorfer: una nave passeggeri chiamata EMS Berzdorf correva vicino alla riva, che causò un po 'di eccitazione. Giovedì sera c'è stata questa situazione in cui il capitano commise un errore fiscale e la parte posteriore della nave usciva dall'acqua. La parte posteriore purtroppo si è bloccata, cosa che i passeggeri non hanno spaventato. Tutti i 26 passeggeri sono stati portati in sicurezza a terra dai vigili del fuoco e il capitano è stato identificato dalla polizia. Dopo gli onorevoli sforzi da parte dei servizi di emergenza, la nave da 85 at potrebbe essere fugata di nuovo mezz'ora dopo. Fortunatamente, non è stato determinato alcun danno all'EMS Berzdorf e venerdì la nave era già in uso per regolari viaggi di linea. Per ulteriori informazioni su questo incidente, visitare MDR.

il ruolo dei soccorritori del mare

Alla luce dei due incidenti, il ruolo importante dei soccorritori del mare diventa di nuovo chiaro. La tedesca Society for Rescue Shipwrecker (DGZRS) è stata attiva in circa 3.000 missioni negli ultimi anni e ha aiutato numerose persone in situazioni di emergenza. Nel 2024, ad esempio, 1.775 missioni furono guidate in cui 79 persone furono salvate dall'angoscia e 403 potevano essere liberate dal pericolo. Con oltre 87.300 persone salvate da quando è stata fondata 160 anni fa, i DGZR hanno dimostrato ancora una volta che si tratta di un'istituzione indispensabile per la sicurezza sull'acqua. Il DGZRS dà anche l'impegno volontario, come dalla baraccopoli Santiano, che ha raccolto oltre 50.000 euro. Il sito Web DGZRS.

Questi eventi non solo stimolano la discussione sulla sicurezza sull'acqua, ma ci ricordano anche quanto siano importanti la formazione e la preparazione per eventuali emergenze. Sia la navigazione o su altri moto d'acqua: una buona mano e una conoscenza delle condizioni sono essenziali. Quindi rimani attento e sicuro se sul lago Berzdorfer o altrove!

Details
OrtBerzdorfer See, Görlitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)